3 ristoranti per 3 teatri di Napoli per far riuscire la serata

Pubblicato il 2 febbraio 2016

3 ristoranti per 3 teatri di Napoli per far riuscire la serata

Tra i vantaggi del mio lavoro c'è quello di andare spesso con accredito stampa nei teatri di Napoli [n.d.r. frase scritta apposta pe farmi detestare] 

Il fatto è che dopo lo spettacolo - inevitabilmente - mi viene un leggero languorino che devo proprio soddisfare tuffandomi in un terzetto di ristoranti vicini ai teatri di mia fiducia.

Ecco quali sono.

Galleria Toledo e risotteria

Quando vado al teatro Galleria Toledo, so già dopo dove fermarmi a cena. Vado spesso alla risotteria Valù, che si trova proprio nelle vicinanze e fa uno dei più buoni risotti di Napoli, ottimo quello con zucca e provola, ma sono tutti da provare.
(Risotteria Valù, vico Lungo del Gelso, Napoli, tel:0810381139)

Teatro Diana e Pizzeria La Caprese

Non c'è nulla di meglio di una buona pizza napoletan, dopo uno spettacolo a teatro. Di recente sono andata al Teatro Diana per un concerto di Massimo Ranieri e dopo mi sono concessa un'ottima pizza alla Trattoria Caprese che si trova proprio di fronte.
(Trattoria Caprese, via Luca Giordano, 25, Napoli,tel:0815587584)

Teatro Bellini e Osteria Da Carmela

Una buona scoperta, l'Osteria Da Carmela è un motivo in più per andare al Teatro Bellini di Napoli, tra le migliori osterie di Napoli. Qui ho assaggiato la vera cucina genuina, ragù al sugo e orata al sale, davvero eccellenti, da chiedere il bis come a teatro!
(Osteria da Carmela, via Conte di Ruvo, 12,Napoli, tel:0815499738)

Foto di copertina: Paola Soler-Moya su Flickr CC

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter
 

  • CENA
  • TEATRO
  • MAGAZINE

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

×