Lo storico marchio fiorentino Rivoire pianifica altre aperture a Milano

Pubblicato il 28 ottobre 2024 alle 12:33

Lo storico marchio fiorentino Rivoire pianifica altre aperture a Milano

La scorsa primavera si è aggiunto un nuovo capitolo milanese per lo storico marchio nato a Firenze nel 1872 dalla visione del cioccolatiere della Real Casa Savoia, Enrico Rivoire. Dopo l'apertura in Brera nel 2023, il brand Rivoire ha inaugurato in aprile il suo secondo spazio milanese in Piazza Oberdan (Via Malpighi per la precisione) e recentemente,  il 18 ottobre ha finalmente festeggiato questo nuovo store di Porta Venezia con una festa solo su invito. 

Il locale si sviluppa su 120 metri quadrati, con dehors esterno. Gli interni richiamano l'atmosfera dei palazzi fiorentini, con pareti decorate da immagini rinascimentali e arredi d'antiquariato.

L'offerta gastronomica va oltre la tradizione cioccolatiera che ha reso celebre il marchio. Il menu include proposte dolci e salate, accompagnate da una selezione di cocktail classici e sperimentali, abbinati a finger food.

"Rivoire è un simbolo dell'artigianato e della cultura italiana da oltre 150 anni, partendo da Firenze nella bellissima Piazza della Signoria e continuando a prosperare", spiega Carmine Rotondaro, che ha acquisito il marchio nel 2018. "La tradizione del marchio e i suoi sapori unici mi hanno colpito e mi impegno a preservare queste caratteristiche per le generazioni future, in modo da svilupparle in tanti progetti."

L'espansione del marchio a Milano non si ferma qui: sono in programma nuove aperture in Piazza Cadorna. Il piano di sviluppo include anche l'arrivo a Venezia, con l'obiettivo di consolidare la presenza del brand nel segmento della ristorazione di alta gamma.

La storia di Rivoire inizia nel 1872 con l'apertura del primo Caffè a Firenze, diventato nel tempo meta di riferimento non solo per i fiorentini ma anche per i visitatori internazionali. Oggi, a più di 150 anni dalla sua fondazione, il marchio prosegue il suo percorso di espansione mantenendo il legame con la tradizione originaria.

Rivoire
Via Malpighi 1 (Piazza Oberdan). Milano

Foto di copertina dalla Pagina Facebook di Rivoire Milano.

  • NOTIZIE
  • NUOVE APERTURE
POTREBBE INTERESSARTI:

Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×