Questi sono i posti per le cene spettacolo e balli in spiaggia a Nord di Bari

Pubblicato il 14 agosto 2024

Questi sono i posti per le cene spettacolo e balli in spiaggia a Nord di Bari

Dall'atmosfera chill alla buona musica, passando per le cene-spettacolo e le notti magiche che durano fino all'alba

L’estate in Puglia è sinonimo di mare, sole e divertimento, e cosa c’è di meglio che ballare sotto le stelle con il suono delle onde in sottofondo? La costa a nord di Bari offre una varietà di locali e spiagge dove è possibile vivere serate indimenticabili, all’insegna della musica e del ballo. Da Molfetta a Giovinazzo, passando per Bisceglie, Trani e Barletta, ogni località ha il suo fascino unico e le sue proposte per chi ama scatenarsi sulla sabbia.

Tanti format e divertimento assicurato


Uno dei luoghi più iconici è senza dubbio La Savorita a Giovinazzo, una location che combina un’atmosfera rilassante con eventi musicali di alta qualità. Qui, tra un cocktail e l’altro, si può ballare fino a tarda notte, godendo di una vista mozzafiato sul mare Adriatico. Tanti i format proposti per le serate: tra questi “Canzoni Stonate”, in cui protagoniste sono le hit italan che hanno fato cantare sempre tutti,”Big Up” e “MAS Amor por favor”, che prevedono musica e dj set e “Tipi da spiaggia”, la serata dedicata alla musica dal vivo.
S.S 16 Molfetta - Giovinazzo località "Arena" km 781,300 - Uscita Cola Olidda, 70054, Giovinazzo; T: 3516715362

Semplicemente chill


Sula litoranea tra Molfetta e Giovinazzo si distingue Sacro, una recente apertura che piace ai giovani. Ogni serata, in questo locale, è diversa dalle altre: sono svariate, infatti, le proposte. Il venerdì è il giorno dedicato alla cena-spettacolo ed è chiamato “il venerdì terrazé”. La domenica, invece, viene proposto il format “dopo mare”, un momento amato durante cui si riscoprono il piacere dello stare insieme e i sorrisi durante un aperitivo chill o una cena in braceria oppure il format “siesta”, che equivale al riposo e alla tranquillità dopo la settimana appena trascorsa. Non mancano i dj set e le serate “ethno”, accompagnate da musica proveniente da tutto il mondo.
Strada Statale 16 Km 780 Terza Cala, 70056, Molfetta (BA) ; T:  3921751759

A ritmo di musica


Sul lungomare di Bisceglie, il posto ideale dove trascorrere serate a ritmo di musica è Toma La Luna. Questo locale. Dove il divertimento è assicurato, ha in programma serate eterogenee durante tutta la stagione estiva. Tra gli eventi ci sono “Vibra Latina” generalmente il mercoledì, “Il Sabato del Toma” e “Il Beach Party”. Non mancano serate eterogenee dove vengono proposti il karaoke live e l’happy hour.
Panoramica Umberto Paternostro, 38, 76011 Bisceglie (BT); T: 3801222431

Notti magiche in riva al mare


Una location unica per feste, serate in riva al mare e cene con specialità di mare e sushi. Stiamo parlando del Gota a Trani, un posto in grado di rendere magica ogni notte d’estate. Il punto forte di questo locale a Trani consiste nel format della cena spettacolo. Lo scorso 26 luglio, ospite del Gota è stata Valentina Persia, comica, attrice e cabarettista nota per la sua partecipazione, tra le altre cose, a Zelig. Invece, il prossimo 30 agosto, gli special guest della cena spettacolo saranno i “Ditelo voi”, il trio comico napoletano composto da Francesco De Fraia, Domenico Manfredi e Raffaele Ferrante che vanta la partecipazione a Zelig e Colorado. Di successo anche il format “Buonasera signorina”, dedicato alla musica italiana di tutti i tempi che viene proposto di mercoledì.
Lungomare Cristoforo Colombo, 17, 76125 Trani (BT); T: 3807635356

Un’oasi di divertimento e relax


Tra white party e “All night long”, questa elegante location sul mare a Trani regala serate indimenticabili. Si tratta di Cala Mariposa, uno stabilimento balneare che la sera si trasforma in un’oasi di divertimento e relax. In questo luogo vengono ospitati dj di spicco e ospiti che accompagnano i presenti per tutta la notte, fino all’alba, con format come “Circle”.
Contrada Fontanelle, 76125 Trani (BT); T: 08831952033


Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati.
La foto di copertina è tratta dalla pagina Facebook di Gota.

  • TRIBÙ DELLA NOTTE

scritto da:

Sara Fiumefreddo

Sara Fiumefreddo, giornalista, scrittrice e copywriter, classe 2001. Racconta Molfetta, la sua città, sul quotidiano online del circuito "Viva Network". Determinata e creativa, ama le parole, i viaggi, i momenti e i sapori autentici.

×