(Questo evento è passato)
Immerso tra le campagne poco fuori Noci, l'agriturismo Quaranta vanta una cucina semplice e genuina, fatta dei buoni sapori del territorio.
Lo stile country e accogliente si dispone per due sale interne e un curato giardino all'aperto, particolarmente godibile durante le calde serate estive, per un pranzo o una cena all'aria aperta, o magari una festa privata, il banchetto per festeggiare la Prima Comunione, un compleanno o una festa di laurea.
La gastronomia
L'Agriturismo Quaranta è da sempre votato all'accoglienza: dall'ospitalità per gli alloggi a quella a tavola per donare le gioie della buona cucina. Il suo ristorante-pizzeria propone un menu dove primeggia la pasta fresca e i prodotti di stagione. Ricercata è la pizza cotta nel forno a legna, ma la vera specialità è la carne alla brace, selezionata e proveniente dagli allevamenti locali, senza importarla da chissà quali paesi o comunque lontana da Noci, cosa che ne impedisce l'eccessiva conservazione nelle celle frigorifere dei mezzi di trasporto. Gli antipasti misti della casa aprono le danze ai primi piatti, tra cui è da provare la zuppa di cozze, le orecchiette di produzione propria con le polpettine e i cavatelli con funghi gallinacci e salsiccia. Da provare sono anche le focacce fatte al momento, o i dolci artigianali, le marmellate, l'inimitabile limoncello da degustare a fine pasto.
(Ottobre 2013)
Non serve andare a Central Park per un wow effect assicurato.