Cyclic Signs - Enrico Morello live al Caffè Pedrocchi

Domenica 10 novembre a Padova
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Domenica 10 novembre, nell'ambito del Padova Jazz Festival, nella sala Rossini del Caffè Pedrocchi alle ore 11.30, va in scena Cyclic Signs, il concerto live di Enrico Morello. 
Daniele Tittarelli – alto sax
Francesco Lento – tromba
Matteo Bortone – contrabbasso
Enrico Morello – batteria
Cyclic Signs (Auand, 2021) è stato il debutto discografico di Enrico Morello: un esordio tardivo in veste di leader visto che Morello era già da numerosi anni una scelta di riferimento per le formazioni di alto profilo del jazz nazionale. Trattandosi di un batterista non stupisce che la musica di questo suo quartetto parta dalle fondamenta ritmiche, intese però non come semplice scansione metrica ma come una serie di tracciati multiformi e inattesi.
Nato a Roma nel 1988, inizia lo studio della batteria all’età di 9 anni. Nel suo percorso formativo ha approfondito la tecnica con alcuni dei più illustri esponenti dello strumento: Greg Hutchinson, Eric Harland, Adam Nussbaum, Ferenc Nemeth, Ben Perowsky, Jeff Ballard, Billy Drummond, Billy Hart. Nel 2014 entra a far parte del quartetto di Enrico Rava, che poi nel 2019 si trasforma nella Special Edition, creata per celebrare gli ottant’anni di Rava. Ha inoltre preso parte alle formazioni di Maurizio Giammarco (Halfplugged Syncotribe), Alessandro Lanzoni, Paolo Fresu (Around Tuk); Francesco Diodati (Yellow Squeeds), Francesco Ponticelli, Barbara Casini…

BIGLIETTI QUI
Altre info qui

10 novembre

  • CONCERTI
  • JAZZ

ALTRO SU 2NIGHT

×