Dopo 60 anni Savarese apre una seconda pasticceria a Roma. Ecco dove
Pubblicato il 28 ottobre 2024 alle 13:00
La storica pasticceria Savarese, attiva dal 1960 nel quartiere Appio Latino, inaugura il suo secondo punto vendita al box 96 del Mercato Testaccio.
Quella di Savarese è una delle più antiche pasticcerie di Roma tanto che il punto vendita di via Genzano è stato premiato come "Bottega storica di Roma Capitale". L'attività di famiglia, fondata da tre sorelle originarie di Sieti di Giffoni Sei Casali (Salerno) - Pina, Grazia e Piera - è oggi gestita dalla famiglia con il supporto di Irma Brizi, figlia di una delle fondatrici.
Il nuovo punto vendita al Mercato Testaccio non ha un laboratorio proprio ma vende i dolci campani realizzati nella sede storica di Appio Antico: sfogliatelle, babà, pastiera, torta caprese, casatiello pasquale, deliziose, mostaccioli e biscotti napoletani.. Nel banco sono disponibili dolci freschi, pastiere intere e una selezione di liquori e distillati campani.
"La pastiera è uno dei nostri prodotti più richiesti", spiega Irma Brizi, "tanto che abbiamo deciso di produrla durante tutto l'anno e non solo a Pasqua come vuole la tradizione".
Pasticceria Savarese
via Genzano, 64 - Mercato di Testaccio - Box 97
Foto di copertina: da pagina facebook Pastcceria Savarese Roma Bottega Storica