Dopo 60 anni Savarese apre una seconda pasticceria a Roma. Ecco dove

Pubblicato il 28 ottobre 2024 alle 13:00

Dopo 60 anni Savarese apre una seconda pasticceria a Roma. Ecco dove

Sfogliatelle, babà, pastiera, biscotti napoletani... Savarese, pasticceria e Bottega Storica, si espande e porta i dolci campani da Salerno ad Appio Latino fino al Testaccio

La storica pasticceria Savarese, attiva dal 1960 nel quartiere Appio Latino, inaugura il suo secondo punto vendita al box 96 del Mercato Testaccio.

Quella di Savarese è una delle più antiche pasticcerie di Roma tanto che il punto vendita di via Genzano è stato premiato come "Bottega storica di Roma Capitale". L'attività di famiglia, fondata da tre sorelle originarie di Sieti di Giffoni Sei Casali (Salerno) - Pina, Grazia e Piera - è oggi gestita dalla famiglia con il supporto di Irma Brizi, figlia di una delle fondatrici. 

Il nuovo punto vendita al Mercato Testaccio non ha un laboratorio proprio ma vende i dolci campani realizzati nella sede storica di Appio Antico: sfogliatelle, babà, pastiera, torta caprese, casatiello pasquale, deliziose, mostaccioli e biscotti napoletani.. Nel banco sono disponibili dolci freschi, pastiere intere e una selezione di liquori e distillati campani.

"La pastiera è uno dei nostri prodotti più richiesti", spiega Irma Brizi, "tanto che abbiamo deciso di produrla durante tutto l'anno e non solo a Pasqua come vuole la tradizione".

Pasticceria Savarese 
via Genzano, 64 - Mercato di Testaccio - Box 97


Foto di copertina: da pagina facebook Pastcceria Savarese Roma Bottega Storica

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×