Primo appuntamento al cocktail bar: dove portarla/o a Firenze per colpire nel segno

Pubblicato il: 11 gennaio 2019

Primo appuntamento al cocktail bar: dove portarla/o a Firenze per colpire nel segno

Fare colpo, al primo appuntamento, è sempre cosa buona e giusta. Una città romantica come Firenze con i suoi tramonti mozzafiato, un bel cocktail bar dalle luci soffuse e dalla musica rilassata, un drink con tutti i crismi della mixology sono di sicuro d’aiuto per rendere il primo incontro memorabile. Per non sbagliare un colpo ecco i locali dove andare a Firenze.

Qui non sbagli un colpo

Il Dome non sbaglia un colpo da diverse stagioni. Prendete esempio da questo locale per un primo appuntamento da manuale. All’aperitivo la proposta è sofisticata al punto giusto: drink homemade a cominciare dalla sezione Experience perfetta per chi è in cerca di pura emozione. Musica live sempre d’atmosfera e un ambiente con uno stile inconfondibile caratterizzato dalla cupola hi-tech che dà il nome al locale.

Una serata Infernale

Un solo bacio può schiudere le porte del paradiso dopo un primo appuntamento perfetto. Prima di arrivare a toccare il cielo con un dito ci si può anche permettere una serata all’Inferno. Il locale di via Ghibellina continua a proporre una delle carte dei drink più originali: dopo i cocktail dedicati a vizi e virtù la moda del momento riguarda i drink dei sette pianeti. Ognuno caratterizzato dal suo colore e da elementi decorativi. Una selezione di finger food o se preferite una bella mezza porzione per calmare l’appetito e accompagnare degnamente la bevuta.

Lo stile Four Seasons

Se sognate un aperitivo in grande stile, l’Atrium Bar del Four Seasons Hotel Florence fa per voi. Invece di una nuova carta dei cocktail è stata realizzata una piccola guida in cui sono illustrati per filo e per segno i drink: ognuno è dedicato a un personaggio famoso.  Un gioco delle coppie... nel bicchiere. Si va da Jagger-Lennon a Eiffel-Michelangelo, da Coppi-Bartali a Pacino-De Niro. Un servizio molto accurato e la bella sala del bar nel contesto del Four Seasons fanno il resto per una serata di successo.

Un pizzico di magia

Mago Balducci è un bistrot dallo stile un po' francese, con luci soffuse e musica raffinata. La proposta dei cocktail è particolare con il maestro liquorista che due volte a settimana viene a proporre i suoi distillati e i suoi drink. L'ambiente è di dimensioni raccolte, tanti tavolinetti dove accomodarsi per un primo appuntamento nel segno del romanticismo. Come in un film.

Una vista da sogno

Firenze, la luna e tu. Da Golden View potete contare su un prezioso alleato per il vostro primo appuntamento: la vista mozzafiato. Ponte Vecchio, da dietro le vetrate del locale, esercita un grande fascino per chi è sensibile alla bellezza. Se a questo si aggiunge un locale dove trovi i grandi classici della mixology e l'atmosfera è rilassata, il più è già fatto per fare colpo. E dopo aver bevuto e chiacchierato, si possono fare anche quattro passi in centro, teneramente mano nella mano.

Una serata al settimo cielo

L'Empireo, il cocktail bar del Plaza Lucchesi, non delude mai. D'estate ti fa toccare il cielo con un dito dalla terrazza panoramica dell'albergo, d'inverno ti coccola al pianoterra in un ambiente caldo e accogliente, con serate lussuose ed eleganti. Cocktail preparati con grande cura, eventi a tema (fino a primavera il giovedì è dedicato a Ego Circus e si alternano dietro il bancone i migliori bartender della città). Cosa desiderare di più per fare colpo?!?!

In due è meglio

Un cocktail bar di charme: si respira un'atmosfera anni Venti da Bitter Bar. Pochi tavoli, luci soffuse, arredi vintage. L'ideale per una coppia al primo appuntamento. I drink del Bitter Bar sono pensati per una cocktail experience: dal bicchiere alla presentazione, dai distillati al twist tutto è studiato nei minimi dettagli. Come in una commedia romantica in bianco e nero.

(foto di copertina da Pixabay, foto di Tante Tati)
Se questo articolo ti è stato utile iscriviti alla newsletter di 2night per rimanere sempre aggiornato sui locali della tua città

  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Raffaella Galamini

Sono nata a Viterbo ma Firenze con i suoi tramonti mi ha conquistato: da 15 anni abito in riva all’Arno. Qui scrivo, mangio, corro e scopro posti nuovi, non rigorosamente in quest’ordine. Il mio passatempo preferito è consigliare agli amici un ristorante da provare a cena o cosa fare nel week-end.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Whisky bar da conoscere. Perché lo stereotipo whisky, uomo di mezza età (e da bere liscio) è roba vecchia

E' prepotentemente di moda bere vintage, ovvero, cocktail a base di whisky dietro al bancone di speakeasy dal fascino indiscusso.

LEGGI.
×