Siamo al Vinyl Pub, nel quartiere Isola a Milano. Questo locale è un luogo di incontri e chi lo conosce per la prima volta, alla fine si affeziona sempre. Semplicità, autenticità e divertimento: le parole giuste per descrivere questo allegro e coloratissimo cocktail bar in Piazzale Carlo Archinto. Abbiamo chiacchierato con David, uno dei soci, e Carlo, il responsabile, che ci hanno raccontato del loro locale e degli eventi che presto animeranno la zona.

Ciao Carlo, ciao David. Raccontateci del Vinyl

Il nostro locale si affaccia sulla piazza, luogo di incontro tra le persone tutto l’anno. Anche in inverno sfruttiamo lo spazio esterno dove disponiamo tavolini e funghi riscaldanti. Così i clienti si godono l’aria aperta anche in questi mesi freddi.

Chi si ferma qui può fare aperitivo? Cosa proponete?

Esatto! Dalle 18:00 alle 20:00 c’è l’aperitivo: con una spesa minima di cinque euro offriamo un tagliere di salumi e formaggi, olive e focaccia. Poi, se i clienti lo desiderano, possono ordinare altre pizze, focacce e taglieri fino a mezzanotte. Noi chiudiamo alle 2:00, mentre la domenica un po' prima, all’1:00.

Parlando dei drink, quali sono le vostre proposte più popolari?

Offriamo tutti i classici cocktail, ma ci piace anche personalizzare le richieste dei clienti. Se qualcuno ha in mente qualcosa di particolare, noi lo prepariamo… o lo sorprendiamo! Abbiamo anche una serie di vini selezionati, con due bianchi, due rossi e un prosecco.

Parlando di mocktail?

Abbiamo una bella selezione di proposte alcol-free: una birra analcolica Heineken, il Gin analcolici come Tanqueray, Seedlip Garden 108 e Spice 94, e un prosecco analcolico, ma anche spiriti zero alcol per preparare cocktail creativi, sempre ispirati ai gusti dei clienti o alla fantasia di chi c’è dietro al bancone.

Potete raccontarci di qualche evento in programma?

In effetti stiamo organizzando diversi eventi per dicembre e gennaio, ma abbiamo anche qualche idea per movimentare il prossimo anno. A gennaio ospiteremo una serata Whisky dedicata all’Irish Jameson con Fabio Cassini come guest barman e dalle 19.00 alle 23.00 l’ambiente sarà movimentato da un dj set. Ci piacerebbe rendere questi appuntamenti una tradizione, con aperitivi, musica e cocktail. Un’altra idea a cui stiamo lavorando è la serata universitaria, a cui dedicare un appuntamento fisso un giorno di ogni settimana.



Vinyl Pub - Piazzale Carlo Archinto, Milano. T: 3516696932

  • INTERVISTA
  • APERITIVI MEMORABILI
IN QUESTO ARTICOLO
×