La prima caratteristica che colpisce arrivando al Riviera lounge bar è sicuramente la vista mozzafiato. Questo locale in pieno centro, si affaccia su uno dei punti panoramici più belli del lungomare Nazario Sauro di Bari, accanto allo storico Hotel delle Nazioni. Sia d’estate che d’inverno fermarsi qui è d’obbligo. Seduti ad uno dei tavoli esterni o nella saletta interna soppalcata si riescono ad abbracciare con un solo sguardo il cielo, il mare e la città vecchia in lontananza.

Una proposta per ogni momento della giornata

Con la nuova gestione questo moderno lounge bar è rinato dalle ceneri del vecchio Gran Caffè Riviera, storico punto di ritrovo aperto nei primi anni ’60. I nuovi proprietari hanno deciso di ampliare l’offerta, per soddisfare tutte le esigenze della clientela. Si comincia all’ora della colazione per poi proseguire con il pranzo, la pausa tè e tisane al pomeriggio, il classico aperitivo preserale e per concludere cena e dopocena.
In aggiunta al servizio bar pasticceria, ben rappresentato dall’ampia selezione di dolci tutti rigorosamente di produzione propria, infatti da qualche mese è attivo anche il ristorante.
Il menù di quest'ultimo offre principalmente piatti di pesce legati alla tradizione della città, ma rivisitati e preparati con un tocco originale dello chef. Anche l’occhio vuole la sua parte, il cibo prima di essere gustato con il palato deve essere mangiato con gli occhi; per questo al Riviera la presentazione è fondamentale. Alcuni esempi dei piatti che potete trovare nel menù: maxi grissino con impasto all'alga spirulina guarnito con carpaccio di ricciola e salmone marinati al pompelmo e anice stellato, linguine trafilate al bronzo con cozze, vongole, bottarga di tonno e clorofilla di prezzemolo o tataki di salmone laccato al miele d'arancio e racchiuso in crosta di sesamo e papavero. Il resto è tutto da scoprire.

Un paradiso per gli amanti dei dolci

 



La scelta per gli amanti della dolcezza è estremamente varia. Cornetti farciti con diversi ripieni, briosche, pasticciotti, bicchierini di tiramisù e monoporzioni la fanno da padrone nel rispetto della tradizione italiana. Ma non c’è solo questo. Per chi  preferisce i dolci in stile “americano”, il Riviera offre un’ampia selezione di pancake, waffle, frappè e frullati, con un occhio di riguardo, anche in questo caso, alla presentazione. Un vero e proprio angolo sweet vista mare, che verrà ampliato nelle prossime settimane.

La location e l’ambiente




Uno dei punti di forza che caratterizzano il Riviera, oltre alla già citata posizione panoramica, è la sala interna soppalcata, location perfetta non solo per una consumazione veloce ma anche per l’organizzazione di feste ed eventi di diverso genere.
Pareti tinteggiate di chiaro e vetro rendono l’ambiente ampio e accogliente, ed enfatizzano la vista del mare attraverso i grandi finestroni che, estendendosi dal piano di sotto, si aprono sulla facciata del locale.
Così come l’offerta del Riviera lounge bar copre diverse fasce orarie e tipologie di consumazione, anche l’ambiente si adatta a tutte le esigenze. Dai più giovani che si riuniscono per un aperitivo o un caffè pomeridiano ai professionisti che magari cercano un posto particolare dove trascorrere la pausa pranzo.
Non mancano le occasioni per fare festa o passare la serata tra l'ampia selezione di cocktail e un dj set soprattutto durante la stagione estiva, quando l’orario di chiusura si prolunga ben oltre le due di notte.

 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
  • Riviera lounge bar

    Lungomare Nazario Sauro 19/21, Bari (BA)

POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×