La magia del mare in autunno alla Terrazza Sorriso

Pubblicato il: 27 novembre 2018

La magia del mare in autunno alla Terrazza Sorriso

Chi lo ha detto che il mare è bello solo d’estate? Di certo non io che lo trovo da sempre molto più magico e affascinante durante i periodi freddi. Di recente ho avuto la possibilità di godere di una serata in un locale a pochi metri dalla spiaggia di Jesolo: la Terrazza Sorriso.
E’ buio e il mare purtroppo non si vede, ma l’increspare delle onde crea un sottofondo rilassante, così siamo pronti per assaporare a pieno questa esperienza. Il ristorante si trova nel medesimo edificio dell’hotel Villa Sorriso: atmosfera calda e luci soffuse lo rendono un luogo perfetto per una cena romantica.


Ci viene offerto un piccolo entrée e dal menù so già che la mia selezione ricadrà sul pesce, che amo molto. Ci sono però anche diverse selezioni di piatti a base di carne.
Il mio antipasto di capesante con porcini, adagiati su un letto di crema di zucca sono è perfetto, i sapori sono intensi e ben equilibrati. Chi è in mia compagnia ordina invece le alici dorate con formaggio al rafano e pomodori essiccati, dal gusto delicato.



I primi sono la mia passione quindi ho optato per gli spaghetti con le vongole, piatto super abbondante, con moltissime vongole da sgusciare. Quante volte capita di trovare nei piatti di pesce una quantità scarna di vongole o cozze e molta più pasta?
Alla Terrazza Sorriso la proporzione è risultata perfetta.
Molto curioso invece il secondo scelto, una tempura di zucchine e gamberoni al curry, superbamente preparati. Giusta la croccantezza e il gusto del curry si sentiva distintamente, senza coprire il sapore del gamberone.



L’ultima coccola me la sono concessa con i miei biscotti preferiti, le sfogliatine caramellate, accompagnate da mascarpone e frutti di bosco.


Il locale e l’albergo sono aperti tutto l’anno. Guardandomi intorno vedo che non ci sono soltanto io a preferire il mare d’inverno; la location è ideale anche per cene aziendali, feste di compleanno, lauree etc. Inoltre vengono spesso organizzate cene tematiche. Proprio in questi giorni si stanno infatti concludendo le serate a tema autunno. Sono curiosa di scoprire cosa ci riserveranno per il periodo natalizio.
Ultima cosa che devi sapere è che oltre all’ottima cucina si può godere anche di un centro benessere. Bagno turco, sauna e una piscina riscaldata con vista sul mare, lo rendono un luogo di grande attrattiva per chi ha voglia di staccare dal lavoro e lasciarsi coccolare nel weekend.

  • CENA BLOGGER
  • RECENSIONE

scritto da:

Rubina Giacomello

Avete presente quegli amici che nei locali vi imbarazzano perché fotografano qualsiasi piatto arrivi a tavola cercando anche la giusta angolazione? Sono io. Ricercatrice di Angoli Ghiotti in Veneto, assaggiatrice per passione, non per niente mi chiamano La Ghiottona.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​I ristoranti migliori dove farsi una scorpacciata di Tartufo Bianco d'Alba

Con i suoi 250 € all’etto di quest'anno si conferma la prelibatezza più costosa in tavola, ma bando alla tirchieria per una volta.

LEGGI.
×