La cucina giapponese del Sakura Ichi

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

In Riviera San Benedetto, dalla parte di Corso Milano, ha aperto da poco questo grazioso ristorante giapponese dalla cucina di qualità e dalla proposta più che conveniente. Dimenticatevi però di fare le grandi abbuffate tipiche dei tanti Wok sparsi per la regione: qui ogni pasto è degustazione della tradizione culinaria nipponica rappresentata dalle migliori ricette e procedure.

L'ambiente - Circa un'ottantina i posti a sedere disposti in due sale. L'arredo è minimal e moderno, tutto giocato sui toni del marrone e del beige. Mise en place in stile giapponese con tovaglietta di bambu, bacchette e ciotole per le salse. D'estate aperto anche il piccolo giardinetto esterno.

All You Can Eat - Va di gran moda tra i ristoranti orientali le formule "all you can eat", ovvero che ti permettono di pagare un fisso e di mangiare fino a sazietà. Ma al Sakura Ichi non siamo di fronte al solito buffet pieno zeppo di involtini primavera e ciocole di salsa alla soya: qui, infatti, il pasto avviene su ordinazione potendo così degustare piatti preparati al momento. A pranzo il menu comprende circa 60 piatti ed il prezzo fisso è di 9,90, bevande, coperto e dessert esclusi; a cena, invece, la possibilità di scelta raddoppia a ben 120 pietanze, tutto a 19,90, bevande, dessert e coperto esclusi. Possibilità di mangiare anche alla carta. I bambini al di sotto del metro e trenta pagano 5 € a pranzo e 10 a cena. All You Can Eat, certo, ma con senso della misura: tutto quello che si avanza viene infatti consegnato da asporto e fatto pagare.

Nel menu - Cucina giapponese dell'anipasto ai dessert: qui al Sakura Ichi non solo per Sushi, Uramaki, Nigiri e Temaki, ma un po' per tutti gli aspetti della gastronia nipponica tra primi, con gli Yaki, Yasai Udon e Kake Soba saltati con pesce, carne e verdure, e pesce fresco, tra carpacci e tartare. Anche Teppanyaki, ovvero alla piastra, tra pesce, carne e verdure. Con una ventina di euro si può ordinare la classica barca con otto sashimi, 6 nigiri, 8 uramaki e 6 hossomaki. Il pesce crudo qui è servito con la particolare salsa Ponzu, con aceto di riso e alghe. Consigliati anche i dessert, tra gelati al the verde, di riso e dolci tradizionali nipponici.

 

  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×