Alla bellezza non ci si abitua mai: 5 aperitivi con vista a Roma

Pubblicato il 17 luglio 2022

Alla bellezza non ci si abitua mai: 5 aperitivi con vista a Roma

Roma è uno spettacolo che all'aperitivo rilascia le emozioni più forti. Sul calare del sole infatti, ci sono scorci e panorami che rimangono indelebili nel cuore dei turisti e dei romani. Certo, il Colosseo per chi abita a Roma da diversi anni non ha più l'impatto "devastante" che può avere su un giapponese che si è fatto diverse ore di aereo per vederlo, ad ogni modo rimane sempre speciale.

Alla bellezza di Roma non ci si abitua mai: ci puoi stare un giorno o 10 anni, è sempre meravigliosa e ti trascina in vortici di bellezza senza fine. Fare un aperitivo con vista, insomma, non è difficile. Ovunque ti giri c'è sempre qualcosa da vedere. Noi siamo andati alla ricerca dell'aperitivo perfetto e in questi 5 locali, ci siamo trovati in una vera e propria autostrada verso il Paradiso..

L'aperitivo con vista sul Parco Schuster 


Gli amanti della Capitale lo frequentano in modo costante, i turisti che vengono qui si innamorano. Stiamo parlando di Angeli Rock, un locale su più piani che propone cocktail di altissimo livello con drink personalizzati e grandi classici intramontabili. Il regno dell'aperitivo è la terrazza, una delle più famose del quartiere Ostiense, che affaccia sul Parco Schuster e sull'imponente Basilica di San Paolo. Qui l'aperitivo è rigorosamente a buffet: ogni sera a disposizione c'è un luculliano buffet di piatti caldi e freddi espressi dalla cucina con carne, pesce, verdure, primi, pinsa e stuzzicherie varie. L'ideale per godersi un meraviglioso tramonto sul parco e sulla chiesa. 
Angeli Rock, Via Ostiense, 193B, Roma - tel. 0686708250

Navigare il Tevere con stile


Il Tevere, cosa vuoi di più dalla vita. Rome Boat è un viaggio indimenticabili nel centro di Roma che tocca luoghi incantevoli come l'Isola Tiberina, Piazza del Popolo, Castel S'Angelo, Città del Vaticano e alti meravigliosi ponti visibili dalla barca. A differenza delle strade affollate del centro, il viaggio in barca crea un legame diverso con i monumenti della città soprattutto nell'orario dell'aperitivo: con un bicchiere di vino in mano, il tramonto diventa un momento speciale. Il plus è il commento multilingue che ti guida, attraverso la navigazione del Tevere, alla scoperta della civiltà romana di un tempo. Tutti i giorni, dalle 10 alle 18, c'è una partenza ogni 30 minuti dall'Isola Tiberina o da Castel Sant'Angelo.
Tour Operator di Roma, prenotazioni a questo link 

La vista sul monumento iconico di Roma


Il Colosseo, a un passo. Basterebbe questo per spiegare cosa significa fare aperitivo, pranzare o cenare all'Oppio Caffè Colosseo, uno dei locali più affascinanti di Roma. La sua posizione è strategica: fra un calice e l'altro, si può ammirare il monumento più maestoso di Roma in tutta la sua straordinaria bellezza. E non si pensi che sia un luogo "fuori dalla portata" dei comuni mortali: con una vista del genere, uno si aspetterebbe di pagare cifre considerevoli. Oppio invece ha deciso di andare controcorrente e di consentire a tutti di potersi fare un drink vista Colosseo: la formula aperitivo con buffet classico o fritti costa 15 euro, la formula aperitivo + calamari o tartare di chianina costa 18 euro. Impensabile non andarci almeno una volta...
Via delle Terme di Tito 72, tel. 064745262

La terrazza su Roma a Trinità dei Monti


Cielo è la terrazza dell'Hotel De La Ville, un albergo di lusso che affaccia su Piazza di Spagna. Qui la vista su Roma è clamorosa e ci si può riempire gli occhi con il suo incanto. Da maggio a luglio, la terrazza diventa il punto di incontro fra il relax e le creazioni sorprendenti dell'area mixology. Il classico skyline dei tetti di Roma, famosi in tutto il mondo, viene accompagnato da drink raffinati ed eleganti in un contesto da favola. Un rooftop bar che riesce ad evocare sensazioni ed emozioni sopite e che ha un non so che di magico. Anche un semplice spritz, in questo contesto, può diventare una bevanda da mille e una notte.
Via Sistina 69, tel. 0632888880

Il rooftop di tendenza in zona Pietralata


La terrazza del Lanificio, Feria, è un fiume in piena. Ogni giorno, a partire dalle 18, si anima con aperitivi, cene e live music fino a tarda notte. E la vista è notevole: i palazzi e le colline scoscese di una Roma popolata e illuminata. Trascorrere l'orario dell'aperitivo in questa terrazza è davvero rilassante: la musica, il contesto informale e l'ambiente giovanile ti fanno sentire di essere entrato in un mondo a parte dove il tempo si ferma e l'unico mood che si può indossare è quello del puro divertimento.  
Via di Pietralata 159, tel. 3929163156

Immagini prese dalle pagine Facebook dei locali
Foto copertina di Hotel De La Ville

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Angelo Dino Surano

Giornalista, addetto stampa, web copywriter, social media manager e sognatore dal 1983. Una vita intera dedicata alla parola e alle sue innumerevoli sfaccettature.

×