L’amore per Venezia unito al loro, di amore, sono stati la spinta per costruire qualcosa di nuovo, di bello, di ambizioso e perchè no, allo stesso tempo anche qualcosa di semplice che alle volte basta e avanza per fare bene. 

Al Bacaro 15 è il nuovo locale di Gaetano Sattin e Silvia Verlich che, compagni nel lavoro tanto quanto nella vita, si destreggiano oggi tra cicchetti, vinelli e le torte di mamma perché “come le fa lei nessuno” parola di Gaetano.

In pieno centro storico a Monselice, un angolo di mondo 


Raffinato ed elegante, sobrio e nascosto seppur centralissimo, Al Bacaro 15 è un localino intimo che, su due piani, permette di fare un po’ ciò che desideri: conoscere anche i sassi, raccontarti gli ultimi gossip in totale riservatezza o perchè no, farti un pranzo easy e di lavoro in solitaria. 

Qui ad accoglierti circa una trentina di posti a sedere (compresa una decina di tavolo sociale posizionato al secondo piano, molto bello e molto funzionale) e quattro tavolini esterni assieme a molto bianco, molto verde, molto legno e - soprattutto - parecchio vino. 

E proprio il vino è il fulcro del locale, assieme ai cicchetti sia chiaro 


Altrimenti che bacaro sarebbe? I cicchetti sono fatti freschi ogni giorno e raccontano il proseguo delle stagioni. Quello che c’è oggi infatti non è quello che troverai fra qualche mese, fatto salvo per i grandi classici che non possono mai mancare, primo fra tutti quello con il baccalà.


Mazzancolle e cipolla caramellata o robiola, culaccia, fichi e mela oggi; tartare di manzo e tarufo magari questo inverno. 


Fame vera? Tramezzino alla veneziana - fatto come ricetta comanda - ma anche sua maestà la mozzarella in carrozza. 


Completa l’offerta un tripudio di vinelli ottimi (molti italiani e diverse bollicine francesi) che il duo sceglie quanto più possibilmente in autonomia, andandosi a scovare i produttori, conoscendone la storia e apprezzandone i prodotti. E sì, ha anche un vino senza alcol, provare per credere. Chiaramente non mancano cocktail classici e internazionali quali spritz, americano, negroni, gin&tonic e molto altro!

Al Bacaro 15, non solo un bacaro… 

…ma anche una nuova possibilità per una colazione diversa dal solito, soprattutto se sei intollerante al glutine perchè qui l’attenzione è altissima. Ai “forni” la mamma di Gaetano che, espertissima di pasticceria, ogni giorno confeziona torte, biscotti e dolcetti perfetti e, appunto, spesso senza glutine. Plum cake, crostate (ottima quella con ciliegie e grano saraceno) ma anche muffin o torta al cioccolato diciamo che mettono in ombra i croissant, che sono comunque presenti e ottimi. 


Al Bacaro 15 è aperto anche a pranzo e, seppur non abbia una cucina vera e proprio è in grado di confezionarti piatti semplici ma ben realizzati e dalla materia prima eccellente. Con la bella stagione ben vengano allora capresi, prosciutto crudo e melone ma anche bresaola rucola e grana o salmone così come mai mancano tartare - piatti simbolici del locale - di manzo, mazzancolle, gamberi rosa o scampi, in base a quello che è il pescato o l’offerta del giorno. 

Vuoi fare la tua festa? 


Qui puoi, anzi, qui è fortemente consigliato farlo perchè di fatto non dovrai pensare ad altro che a scegliere il vestito. Si occuperanno di tutto il resto Gaeatano e Silvia, consapevoli che metterti a tuo agio in un giorno importante per te è il migliore dei regali (ma anche una buona polpetta aiuta, sia chiaro). 

Ps. Presto moltissime novità! 

Al Bacaro 15
Via Roma, 15 - Monselice (PD) 
Tel. 3881416229

  • RECENSIONE
  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
×