Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili
Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.
aperto lunedì 08:30 → 15:00; martedì 17:00 → 22:00; da mercoledì a sabato 08:30 → 14:00, 17:00 → 22:00; chiuso domenica.
TELEFONO: SEGUI SU:Cicchetti; Mozzarelle in carrozza; Tramezzini veneziani; Tartare di pesce e carne
Vini italiani e diverse bollicine francesi; Cocktail classiche; Diverse opzioni analcoliche
“E chi l’ha detto che i bacari possono essere solo a Venezia?” Ecco cosa devono aver pensato Gaetano e Silvia, i giovani proprietari del nuovo Al Bacaro 15, quando hanno deciso di aprire il loro nuovo locale sì, ma in pieno centro storico a Monselice.
Amanti di Venezia - alla quale si sono ispirati alla grande perchè “da quelli bravi bisogna solo che imparare” - ma anche profondamente legati al proprio territorio e desiderosi di dare nuova linfa vitala al centro città, Gaetano e Silvia oggi guidano Al Bacaro 15 che hanno creato, pensato, sognato e costruito seguendo solo una linea: quella del loro cuore. Sì perchè loro, compagni nel lavoro oggi come lo sono nella vita da quasi dieci anni, hanno immaginato questo momento da anni e ora che è realtà non vedono l’ora che si riempia di volti, persone, bocche assetate e storie da raccontare e ascoltare.
Il format è presto detto: aperto nei principali momenti della giornata offre colazioni ottime (e quasi sempre con torte senza glutine) e pranzi espressi, rapidi e gustosi (da assaggiare assolutamente la tartare di mazzancolle o, in questa stagione in particolare, la loro caprese) per poi passare al vero cuore pulsante del bacaro che, come tutti i buoni bacari, ad aperitivo dà il meglio di sè.
Qui troverai ogni giorno un tripudio di cicchetti realizzati con una materia prima di altissima qualità e da un estro niente male perchè se in cucina ci sono dei giovani, beh, si vede. Completano l’offerta ciò che ti aspetti di trovare in un bacaro quindi sì, fanno anche le mozzarelle in carrozza o i tramezzini veneziani esatto.
La cantina poi è il fiore all’occhiello del locale, le etichette le scelgono quanto più possibile gli stessi titolari in autonomia e vi sono sia grandi nomi blasonati che qualche etichetta interessante e poco conosciuta (sono sempre le migliori!) e, perchè no, anche proposte curiose come il vino senza alcol. Voglia di un cocktail o una birretta? Sei, di nuovo, nel posto giusto.
Sono giovani, appassionati e curiosi. Sono ambiziosi e sono anche cauti. Sono capaci e intraprendenti ma soprattutto sono innamoratissimi, l’uno dell’altro, di Venezia e di un nuovo locale - il loro - dove ci hanno messo anima e cuore. E infatti si vede. Siamo andati a conoscere i giovani Gaetano Sattin e Silvia Verlich che, coppia nella vita come nel lavoro, hanno aperto un nuovo locale in pieno centro storico di Monselice perchè no, non è vero che “i giovani non hanno voglia di fare nulla,...
LEGGI TUTTO