Una storia di lungo corso quella del marchio This is Not s Sushi Bar che, oggi, ben diciassette anni dopo la sua nascita (ebbene sì, era il lontano 2007) non smette di sorprendere e perchè no, anche sorprendersi, scoprendosi ancora capace di essere sulla cresta dell’onda e uscire dalla amatissima Milano per raggiungere la venetissima Padova.

Ma andiamo con ordine…

Stiamo infatti parlando della prima catena di sushi che ha portato la consegna a domicilio a Milano!


E chi se la ricorda la nostra vita prima della consegna a domicilio, delle app, dei punti che puoi avere se ordini tramite le app, ma anche dei social network e della comodità che - tra tanti mali - da queste innovazioni tecnologiche abbiamo tutti giovato? Noi sicuramente no, ma forse quelli di This is Not a Sushi Bar lo ricordano eccome perchè è proprio in quel momento che capiscono il futuro ancora prima che questo arrivi e anticipano letteralmente tutti. 

Siamo in una Milano del 2007, i ristoranti non solo non consegnano a domicilio ma a malapena sono su Facebook e un marchio nuovo inizia a farsi spazio nel mercato. È fresco, giovanile, sovversivo e quasi irriverente, ma è soprattutto innovativo perchè tramite una App di proprietà di permette di accumulare punti e ricevere a casa il tuo sushi preferito. Lui si chiama This is Not a Sushi Bar e oggi, quattro locali nel capoluogo milanese dopo (e uno in prossima apertura, è arrivato in quel di Padova. 

Locale piccolo, menù enorme 

Siamo a Piazzale Mazzini al civico 65, proprio sopra quei tre scalini che sono perfetti per quando vuoi farti un pranzo easy con gli amici durante la bella stagione. Devono averla pensata così anche loro perchè il locale è veramente molto piccolo e prevede quasi solo l’asporto ma nulla vieta appunto di mangiare proprio lì di fronte, cosa che per altro ai Padovani deve piacere particolarmente. Vuoi però più comodità? Nessun problema perchè il gruppo che gestisce This is Not, è lo stesso che porta sapientemente avanti anche Poke Factory e il suo plateatico è molto grande e aperto anche a tutti i clienti del “fratello”. Siediti pure quindi, non temere! 


Parlavamo però di “locale piccolo, menù enorme” perchè è proprio quello che troverai, che poi è anche un po’ il loro marchio di fabbrica questa cosa di essere riusciti ad essere sì un ottimo sushi, ma anche un ottimo “altro”, cosa sceglilo tu. Insomma, diciamo che potrai pranzare qui ogni giorno della tua settimana senza mai stancarti. 

Vuoi di più? 


La grande novità in famiglia This is Not a Sushi Bar è il “Lunch Menù” che, previsto dal lunedì al venerdì, permetterà di pranzare con: una box a scelta, un antipasto e una bottiglietta di acqua a solo 14.50€. 

Ma facciamoci venire l’acquolina…no? 


Molto famose le loro “box” che ti permettono di risolvere il problema sul nascere e non pensare ad altro se non a prendere in mano le bacchette. Qui le box sono infatti un gran bel mix di prodotti tra i grandi classici e qualche chicca e sono pensati anche (e forse soprattutto) per essere condivisi tanto che si arriva alla box da ben 72 pezzi. Non mancano poi “starters” come i gyoza di verdure o i Nuggies di salmone; le tartare e ovviamente gli uramaki, suddivisi tra classici, speciali e signature per un totale di oltre venti proposte. Temaki, nigiri, chirashi, hosomaki, gunkan, sashimi, tataki e poke completano l’offerta di un menù che vale veramente il viaggio. Ottime poi le proposte che variano al variare della stagione, piatti caldi compresi.


Il locale dispone di App di proprietà che prevede la possibilità di accumulare punti tramutabili poi in sconti e, soprattutto, di ricevere il proprio sushi direttamente a casa (in un raggio di circa 7km) dal locale. 

Sempre attiva una Partnership con Red Bull Energy Drink



This is Not a Sushi Bar
Piazzale Mazzini, 65 - Padova 
Tel. 0494907367

  • RECENSIONE
  • SUSHI
IN QUESTO ARTICOLO
×