Mangiare pesce in giardino a Milano

Pubblicato il 18 luglio 2024 alle 10:00

Milano, città dinamica e chic, offre una vasta gamma di esperienze culinarie che soddisfano anche i palati più esigenti. Tra le numerose opzioni, i ristoranti con giardino rappresentano un'oasi di tranquillità e bellezza nel cuore della metropoli che mettono d’accordo tutti (soprattutto in questa stagione). Se poi a questi si aggiunge un menù ricco di prelibatezze a base di pesce, l'esperienza diventa davvero indimenticabile. Ti portiamo alla scoperta dei migliori ristoranti milanesi con giardino dove poter gustare deliziosi piatti di pesce, godendo di un'atmosfera rilassante e immersa nel verde. Che tu sia alla ricerca di una cena romantica sotto le stelle o di un pranzo estivo in un ambiente rigenerante, questi locali sapranno offrirti il meglio della cucina marinara in un contesto naturale e affascinante.

Ad Assago


Situato ad Assago, appena fuori Milano, Marro Garden è un ristorante elegante e raffinato aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena. Il vero protagonista del locale è l'ampio giardino, utilizzato durante tutto l'anno, che crea un'atmosfera magica e rilassata: durante la stagione estiva diventa un vero spazio glamour, decorato in stile beach con tendaggi e dettagli in bamboo. Il locale è spazioso, con 100 coperti all'interno e altrettanti nel giardino esterno, e dispone di un dehor coperto che racchiude un’area più riservata e tranquilla. Il menù, incentrato sulla cucina mediterranea con un tocco internazionale, riserva un'attenzione particolare ai piatti di pesce e sushi dove tradizione e innovazione si incontrano.
Via Valleambrosia 3, Assago (MI); Tel: 0235948989

In Risorgimento


Con le sue due sedi in città, Classico Trattoria & Cocktail è un punto di riferimento per il mangiar bene in un ambiente confortevole. Il locale di via Marcona si distingue per la sua atmosfera romantica e raffinata. Quiti senti a casa, accolto dalla gentilezza del personale in un ambiente elegante, curato nei minimi dettagli. Classico è una trattoria contemporanea che valorizza la tradizione gastronomica mediterranea in un contesto moderno. Il menù propone specialità di mare e terra, sapori autentici e un'ampia varietà di piatti salutari, realizzati con materie prime di alta qualità, molte delle quali biologiche e a km zero. Classico è anche un cocktail bar. I drink che accompagnano aperitivi e cene (o che gusti durante il dopocena) sono preparati con estratti e sciroppi fatti in casa a partire da materie prime stagionali. Oltre ai grandi classici italiani, la carta dei cocktail include signature drinks, twist creativi e internazionali, che spaziano dai sapori moderni a quelli vintage e retrò.
Via Marcona 6, Milano; Tel: 0249449135

In Solari


In Via Savona, un ex spazio industriale è stato trasformato in uno dei ristoranti più eleganti e romantici della città. Al Fresco è noto per la sua straordinaria atmosfera, immersa nel verde dell’edera e dei glicini che circondano ogni spazio, rendendo il locale uno dei migliori posti dove mangiare all’aperto in città. Il giardino, dall’anima provenzale, è arredato con tavoli e sedute in ferro battuto, cassette della frutta, annaffiatoi, sgabelli colorati e vecchie ruote in legno, che evocano le campagne francesi. Il ristorante propone una cucina mediterranea di alta qualità. Il menù è vario e ricercato, con piatti interessanti come la tartare di ricciola con carciofi in agrodolce e il tataki di tonno rosso con zucca violino e cime di rapa. Le ostriche sono eccellenti e la pasticceria non è da meno, con delizie che ti fanno tornare un po’ bambino, come le lingue di gatto, il gelato artigianale, e le torte.
Via Savona 50, Milano; Tel: 0249533630

In Corso San Gottardo


Nato come temporary restaurant, Al Cortile è un ristorante contemporaneo ed elegante situato in una corte della Vecchia Milano. La combinazione tra cucina moderna e location storica crea un contrasto interessante e sorprendente. Il ristorante è un po' nascosto, situato in un angolo verde a pochi passi dai Navigli, e condivide l’ingresso (fatto di ciottoli e piante verdi) con Le Fonderie Milanesi e Officina. All'interno, la sala è arredata in stile industriale con cucina a vista, mentre l'ampio spazio esterno, dall’atmosfera conviviale e piacevole, è immerso nel verde. Mangiare qui è davvero rilassante. Il menù propone una cucina naturale che sa valorizzare le materie prime di produttori locali. Puoi scegliere tra diversi percorsi di degustazione (vegetale, di carne e di pesce). E per gli indecisi, c'è la proposta “istinto”, una degustazione alla cieca di sette portate. I piatti non sono abbondanti e sono perfetti da condividere. La carta dei vini privilegia quelli naturali.
Via Giovenale 7, Milano; Tel: 345020347

In Corso Magenta


Situato nel cuore di Milano, La Brisa è un locale rinomato e conosciuto per il suo splendido spazio esterno e per le sue proposte culinarie, e anche quelle di pesce sono interessanti. Il giardino di La Brisa è un'oasi di tranquillità immersa nel verde, con tavoli ben distanziati e arredati con gusto; il giardino offre un rifugio perfetto per cene romantiche, incontri con amici o pranzi di lavoro. Le piante rigogliose e i fiori ben curati creano un'atmosfera intima e rilassante, quasi magica, lontana dal trambusto delle strade della città. Il menù del ristorante è un vero e proprio omaggio alla cucina mediterranea e ogni piatto è preparato con ingredienti freschi e di alta qualità, selezionati con cura.
Via Brisa 15, Milano; Tel: 0286450521

Fotografie interne reperite dalle pagine FB ufficiali dei signoli locali

  • MANGIARE ALL'APERTO
  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI
  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Beatrice Tagliapietra

Milanese dalla nascita, amo ballare, viaggiare e mangiare. Mi piace la poesia, il cinema e il buon vino (soprattutto se bevuto in compagnia). Odio la convenzionalità e la monotonia mia annoia. Di giorno scopro il mondo, di notte dormo poco e scrivo tanto.

×