Confermiamo le ottime impressioni che questo ristorante no-limits di cucina asiatica e fusion di Ostiense ci ha sempre dato

Ci sono le eccezioni che non confermano la regola. Una di queste è sicuramente il ristorante Wild Ginger a Ostiense, da annoverare tra i migliori all-you-can-eat fusion asiatici in tutta Roma per quel che riguarda il rapporto qualità-prezzo. Wild Ginger propone piatti fatti con ingredienti sempre freschissimi, a cominciare dal pesce che arriva ogni giorno dalla pescheria Sakana, garanzia di qualità, e messo direttamente in abbattitore per 24 ore prima di essere servito. Non esistono i surgelati.

Tante cucine e tradizioni diverse

Durante la cena o il pranzo avrai modo di assaggiare tantissimi piatti spaziando dalle specialità della cucina cinese, thai e giapponese. E non mancano sperimentazioni fusion davvero azzeccate, specie per il sushi, che è sicuramente il cavallo da battaglia della casa.

Ottimo sushi

Il sushi, infatti, è di qualità decisamente superiore rispetto a tanti altri all you can eat, preparato seguendo le antiche tecniche giapponesi e servito elegantemente in un trionfo di colori e sapori. Potrai gustare i più tradizionali osomaki o modernissimi rolls di ispirazione fusion creati dai bravissimi sushimen del locale. Anche l’occhio vuole la sua parte, perché oltre ad essere buoni, i piatti di Wild Ginger sono anche bellissimi da vedere.

Il tataki di salmone e il sashimi

Una menzione speciale merita il succulento tataki di salmone, una vera leccornia da gustare con la dovuta lentezza per godersi ogni sapore e profumo. Anche gli appassionati di sashimi qui possono sfogare ogni loro desiderio con piatii di ogni genere e forma, sempre eleganti, sempre molto invitanti. E la qualità del pesce, non mi stancherò mai di ripeterlo, fa la differenza.

Mai provato la cucina Thai?

La sera ci sono sempre dei piatti particolari di cucina thailandese pieni di colori, spezie e gusto, come nel caso della zuppa Tomka fatta con latte di cocco, peperoncino, pollo e foglia di limone. Quelli della cucina Thai sono sapori e colori tutti da scoprire e Wild Ginger è sicuramente il posto giusto per farlo.

Dumpling, che passione!

I ravioli al vapore e alla piastra sono fatti in casa ogni giorno, così come gli involtini primavera e gli involtini thai. Non esistono prodotti precotti e surgelati del genere al Wild Ginger. E la differenza al palato si sente, eccome!

Scegli il vino (o la birra) che preferisci

Una graditissima sorpresa la carta dei vini, quasi unica a Roma per questo genere di ristoranti. Oltre 30 etichette tra bianchi, rossi e bollicine delle più pregiate cantine italiane e per gli amanti della birra si può ordinare una bottiglia di Baladin o di Rozza. Non manca una buona selezione, ovviamente, di sakè giapponesi. Per digerire ci sono le grappe della tradizione cinese: rosa, riso, prugna, bambù, ginseng, oltre ai profumatissimi the.

Ideale in ogni occasione

Wild Ginger è il posto ideale per una cena di compleanno con gli amici o con i parenti, o per festeggiare un evento speciale come una laurea o un addio al celibato. Si trova nel pieno della movida del quartiere Ostiense.

Wild Ginger, Via Ostiense, 97 Roma - Tel: 0693374967

Foto gentilmente concesse da Wild Ginger 

  • RECENSIONE

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ti spiego perché la marijuana light si usa per il relax

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

LEGGI.
×