10 locali davvero fuori dal comune in Veneto

Pubblicato il 1 agosto 2015

10 locali davvero fuori dal comune in Veneto

"Che palle sempre i soliti posti", quante volte in procinto di uscire ce ne siamo venuti fuori con questa frase? Eh, perchè alla fine, gira e rigira, si frequentano sempre gli stessi locali e a dirla tutto dopo un po' ci si stanca.

Mossi da questa voglia di cambiare le mie serate siamo andati in cerca di alcuni dei locali più strani e particolari in veneto e abbiamo pensato di farti partecipe dei 10 risultati della ricerca.

Per chi ama il grande fiume


Il Molino sul Po è un ristorante senza pretese, con menu fisso e piatti caserecci, amari, patatine fritte come se piovesse e musica dal vivo. Fin qui tutto bene, ma quello che lo contraddistingue è che si tratta di un locale galleggainte, creato con tre chiatte ormeggiate sul Po.

Per chi è sempre sul palcoscenico


Ricorda i locali degli anni Cinquanta nelle grandi città d'America: il pubblico e lo spettacolo sono la stessa cosa: arredi teatali, quasi al limite del kitsch e un nome che è tutto un programma: Avanspettacolo.

Per quelli che "Vedi Venezia e poi muori"


Locale davvero suggestivo nel miranese, sembra che un pezzettino di Venezia sia stato preso in presto e trasportato qui. Al Venexian si cena sulle barche a pelo dell'acqua, sopra i ponti, o in fondamenta.

Per chi non ama i camerieri


Ci sono molti habitué di questo locale a Valdobbiadene, famoso per essere senza oste, in effetti non c'è nessuno che ti serve è questa la sua particolarità. All'Osteria senz'oste si sceglie quello che si prende e poi si paga, facile no? Ma attenzione ad essere onesti, a febbraio scorso il proprietario ha minacciato la chiusura.

Per chi ama i pirati e gli antichi velieri


Anche Venezia ha i suoi locali particolari, uno tra questi La Caravella, un ristorante addobbato come un'antica galea, con albero maestro, corde e il timone. Tutto in legno, con la campana per radunare la ciurma e le lampade che aiutano a creare l'atmosfera giusta.

Per chi sogna da sempre un chiringuito in Jamaica


Si cambiano decisamente coordinate, in questo locale si è catapultati in terra jamaicana, con ombrelloni di paglia e bonghi. Il Jamaica bar si trova a Vicenza, appena vai, ordina una pentola!

Per chi sa tutto dei Templari


Se ti abbiamo portato a Venezia, in Jamaica e in barca è ora il turno di fare un salto nel mondo dei Templari. L'Antica Locanda del Mincio sorge su un territorio preso in custodia dai templari, sembra di stare all'interno di un castello, pareti affrescate, caminetto e candelabri sui tavoli. Suggestivo eh?

Per chi ama il rustico kitsch


Questo è veramente tanto conosciuto, ma meritiava di entrare nella lista dei locali strani e particolari in veneto: Il Gargantua's. Locale nel trevigiano con salumi appesi al soffitto, sacchi di iuta ai piedi delle scale e un cuoco enorme (in tutti i sensi possibili) che dà il benvenuto all'ingresso.

Per chi crede che gli antichi egizi avessero già tutte le risposte


Ci siamo stati tutti almeno una volta quando eravamo più giovani, locale sempre in penombra arredato come un'antica piramide egizia, tra sculture e disegni alle pareti. Il Faraone, decisamente un nome non scelto a caso, a Borgoricco.

Per gli indecisi

El mundo, si trova in zona Marcon, locale che non si è limitato a scegliere una location ma besnì quattro: Parigi, Londra, Honolulu e New York. Il giro del mondo in una notte, potremmo dire, tra una birra e un panino.

Vuoi rimanere aggioranto su articoli simili?
Iscriviti gratis alla Newsletter di 2night.

  • CENA
  • EAT&DRINK
  • MAGAZINE
POTREBBE INTERESSARTI:

Settimana Mondiale della Celiachia: le iniziative di AIC Lombardia

AIC Lombardia ha messo a punto una serie di appuntamenti dedicati a grandi e piccini per sensibilizzare sulla celiachia

LEGGI.
×