INDIRIZZO:

Via Giuseppe Garibaldi 1254, Venezia (VE)

ORARI:

aperto tutti i giorni 10:00 → 20:00.

TELEFONO:

0412960360

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

prodotti biologici, torte salate, gelati, insalate

DA BERE:

centrifughe, bibite analcoliche bio, tea bio inglese, caffè

DA ASCOLTARE:

jazz e colonne sonore di film

REVIEW 2NIGHT

La Serra dei Giardini si trova a Castello, sul viale alberato che collega Via Garibaldi ai Giardini, vicinissimo a dove si svolgono le esposizioni di arte e architettura della Biennale. Circondata da un ampio giardino, con diversi tavolini per prendere posto, all’interno il locale è per metà ancora serra, come era originariamente, dove vengono effettivamente vendute le piante, e per metà bar. L’ampia vetrata garantisce una grande illuminazione degli spazi, che sono ariosi e arredati con un gusto vintage, con tante strutture e mobili in legno, con il verde delle piante e con un pianoforte e qualche altro strumento musicale. L’atmosfera è rilassata, perfetta per una colazione al sole in estate e primavera, per un pranzo veloce ma tranquillo, per un aperitivo in compagnia o per una merenda con un libro.

Aperto dalla tarda mattinata alla sera, l’offerta appunto interessa gran parte dell’arco della giornata, dalla colazione all’aperitivo. Un po’ per tutti i prodotti si seguono le regole dello slow food e del rispetto verso l’ambiente naturale, con la preferenza per prodotti biologici, chilometro zero e artigianali. E ciò significa bibite gassate marchio Lurisa, centrifughe di frutta e verdura preparate al momento, succhi biologici, birre artigianali e tè e tisane biologiche.

Il cibo invece spazia ampiamente tra dolce e salato, con torte e biscotti fatti in casa per la colazione o per una pausa pomeridiana, ma, per un pranzo assolutamente non impegnativo, torte salate, club sandwich e varie insalate e panini. Inoltre, in estate c’è il gelato, distribuito dall’apposito carretto vintage restaurato.

Alla proposta gastronomica e alle piante si aggiungono le numerose iniziative proposte dalla Serra, dai laboratori per i bambini ai corsi specializzati su delle colture o su aspetti particolari delle piante, o, ancora, aperitivi a tema floreale, spettacoli di musica dal vivo o iniziative legate alla vicina Biennale.

  • BAR
  • SUMMER PLACES
  • CAFÈ DIURNO
  • COCKTAIL BAR
PROMOTIONAL REVIEW

A Venezia puoi prendere un caffè in una serra in stile liberty immersa nel verde

Venezia è bella per tante cose, ma di certo la prima che viene in mente non sono gli spazi verdi. Detto che la laguna è piena di isole e appunto di verde, anche a Venezia è rimasto qualche giardino intatto, dove più che meravigliarsi per le bellezze architettoniche ci si rigenera con il contatto con la natura. E una delle oasi verdi per eccellenza di Venezia non può essere che la Serra dei Giardini, un locale in qualche modo storico (a breve vedremo come) che accoglie viaggiatori in cerca di...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU SERRA DEI GIARDINI

  • CARNEVALE
  • CARNEVALE DI VENEZIA

Il Carnevale di Natura alla Serra Dei Giardini

ALTRO SU SERRA DEI GIARDINI

×