Tra le piante e le strutture in vetro della Serra dei Giardini, a Venezia, bambini e bambine seguono indizi e percorsi tracciati per loro in occasione della giornata di Halloween. L’evento propone una caccia al tesoro a tema (zucca) pensata per i più piccoli, con l’obiettivo di unire gioco, movimento e osservazione in un ambiente insolito.
L’attività si svolge all’interno dello spazio della serra, nel cuore dei Giardini di Castello, e prevede la partecipazione su prenotazione.
I partecipanti, divisi in piccoli gruppi, cercano di risolvere prove e trovare gli indizi nascosti che li condurranno al “tesoro”. Il costo è di 5 euro a persona, con posti limitati.
L’iniziativa rientra nelle proposte educative della Serra, che durante l’anno accoglie laboratori e percorsi rivolti a bambini e famiglie.
Per info e prenotazioni: +393428523532 (Alessia)
✉️ didatticaserradeigiardini@gmail.com
31 ottobre
Non serve andare a Central Park per un wow effect assicurato.