5 locali a Padova che un vero Instagrammer deve conoscere
Pubblicato il 23 febbraio 2017
Se Alice avesse avuto uno smartphone di certo non avrebbe esitato a scattare un selfie insieme al suo amico Bianconiglio all'ora del te. Impossibile ricordare esattamente cosa stessero mangiando, ci ricordiamo però che la tavola era bellissima, colorata e imbandita alla perfezione.
Questo è ciò che contraddistingue una bella foto dalle migliaia che trovate sulla vostra home pronte per essere scrollate verso il basso: l’importante non è solo il gusto ma anche la forma, deve essere tutto impeccabile, dal caffè alla fetta di torta, dalla luce alla location, tutto per incorniciare uno scatto da mille likes.
Eccoti 5 locali a Padova in cui gusto, vista e follower vanno a braccetto.
A metà mattina, se ti trovi in zona universitaria entra da Red Velvet e fatti coccolare da un cupcake soffice e colorato, oppure addolcisciti con una delle loro torte.Il locale si trova sotto i portici di via Belzoni, prima dell’incrocio con Porta Portello. La pasticceria di stampo americano, con laboratorio a vista, offre anche svariati gusti di gelato, cookies, succhi biologici e infusi.
L’orologio di Piazza dei Signori suona le 19:00! È ora dell’aperitivo da Galleria N5, ma questa volta anziché le solite banali patatine perché non accompagnare lo spritz con dell’ottimo e fotogenico sushi?
Chi ama invece stare sul classico c’è La Moscheta in Corso Milano, che con più di 700 pregiati vini e svariati “cicchetti” offre una location suggestiva e accogliente per l’aperitivo. Il locale arredato completamente in legno e con scaffali totalmente tappezzati di bottiglie di vino è davvero bello da vedere (vino che tra l'altro è anche acquistabile sul posto).
Il dopocena in Via Vicenza è solo Amsterdam Cafè, impossibile non notarlo, esternamente ricorda un mulino con prandi pale. Qui puoi gustare svariati cocktail, dai più classici ai più elaborati, serviti in bicchieri originali che danno quel tocco #glamour alla serata. Prezzi nella media. Il locale è molto grande ed è ottimo per feste tra amici.
Perché alla fine ci sentiamo tutti dei Matisse, anche se al posto di pennelli e colori abbiamo hashtag e filtri sempre pronti a immortalare la nostra "tavola imbandita".
Foto di copertina: Galleria N5 su Facebook per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2nightinfluenZia marketing
scritto da:
il cibo è la mia passione, amo cucinarlo, mangiarlo e instagrammarlo. Sono curiosa e scoprire locali è un mio clichè. Faccio di tutto per non annoiarmi e per non cadere nelle banalità.
Sul podio Liguria, Puglia, Calabria. 15 nuovi ingressi e 5 fuori.
LEGGI.