Arte e gastronomia: vernissage della mostra di Rossella D’Aula e nuovi menu al Sofitel Villa Borghese

Giovedì 25 gennaio a Roma
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Sul rooftop con vista su Roma del Sofitel Villa Borghese, giovedì 25 gennaio inaugura la mostra di Rossella D’Aula, una selezione di dipinti dedicati alla natura, esposti al 7° piano dell'hotel di via Lombardia, dove sarà visitabile fino a fine marzo.

Un’occasione abbinata alla nuova proposta gastronomica di Settimo Roman Cuisine & Lounge, il rooftop con vista sulla città, dove lo Chef Giuseppe D’Alessio propone piatti legati alla tradizione, al territorio e alla riscoperta delle diverse cucine regionali.

La carta invernale vede protagonisti piatti tipici della cucina romana, con specialità come i supplì, il cacio e pepe, i saltimbocca e non solo, insieme a pietanze espressamente invernali quali il minestrone di verdure di stagione, i fagottelli di castagne ripieni di zucca e provola affumicata mantecati con burro e salvia, la suprema di pollo nostrano al forno con carciofi arrostiti e crema di zucca.

A questi si aggiunge la degustazione invernale dedicata alla cucina del nord Italia con delizie come il petto d’anatra affumicato con sedano croccante, mela verde, salsa al miele e senape, la guancia di vitello brasata al cabernet sauvignon con anice stellato e polenta arrostita, le capesante scottate con radicchio trevigiano, zucca e polvere di speck. 
Roma è protagonista, dalla vista al palato ma la cucina offre anche incursioni in altri territori per far conoscere le diverse del Bel Paese.
E allo stesso tempo il nostro rooftop apre le porte agli artisti contemporanei diventando un salotto espositivo.
 

25 gennaio

  • VERNISSAGE
  • RICETTE

ALTRO SU 2NIGHT

×