Uno di quei ritrovi in cui ti fermi per caso ma torni perché ti innamori. Con il suo arredo moderno e la sua posizione strategica, proprio sotto la torre dell’orologio, Osteria Birreria La Torre è il posto perfetto per un aperitivo al volo o una cena ricercata, intima ma non troppo. 


Partiti dall’idea di proporre sia i classici panini che qualche piatto da ristorante hanno poi visto che la clientela  preferiva una cucina un po’ più ricercata. Inizialmente infatti in carta erano presenti ben dieci hamburger mentre oggi uno soltanto. Il menù varia stagionalmente e cerca sempre nuovi spunti per migliorarsi, con abbinamenti magari insoliti come quando è stata proposta la carbonara con il chorizo: un modo semplice per rivisitare un grande classico con una materia prima superba. 


La cucina del locale non è molto grande e per le cose che non possono essere preparate direttamente, come la pasta fresca, si appoggiano a fornitori locali che lavorano con i loro stessi valori:  prodotti di qualità molto alta e preferibilmente a Km 0. Una menzione tra le altre per la la pasta ripiena,  che viene loro fornita da Pastificio Artusi Padova dove i tortelli vengono ancora chiusi a mano, uno per uno, come da tradizione. 

Tra i piatti proposti per questa estate, non potrai perderti il millefoglie croccante con insalatina di asparagi bianchi su letto di crudo di Parma e crema d’uovo senapata con la sua consistenza cremosa e il gusto delicato da assaporare prima di tuffarsi sul crudo di Parma, sapido e stagionato.


Se, invece, sei un amante dei primi i cappellacci artigianali ai bruscandoli con ragù di vitello e nocciole piemontesi IGP fanno al caso tuo. Il ragù è cremoso e le carote sono tagliate a mano, a tocchetti irregolari. E per i secondi? Non perderti la coscia di pollo cotto a bassa temperatura su un letto di spinaci, uvetta e pinoli con il suo retrogusto di limone che fa subito estate! 

La Torre Osteria Birreria
Indirizzo: Via Palazzo - Mestre (VE)
Telefono: 0417127478
 

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • TRATTORIA
IN QUESTO ARTICOLO
×