Sushi a Brescia: 5 + 1 Ristoranti Giapponesi da Provare

Pubblicato il 24 maggio 2016

Sushi a Brescia: 5 + 1 Ristoranti Giapponesi da Provare

Futomaki, temaki o uramaki? Sashimi? Tempura? Tu cosa preferisci? Io quando capito in un ristorante giapponese amo assaggiare un po’ di tutto. Spesso iniziando con un bel piatto di riso con gamberi e verdure, buttandomi talvolta su una scenografica barchetta. Talvolta esagero con la salsa di soia, immancabile secondo me anche nel frigorifero di casa. Vuoi programmare una cena in città? Ecco dove andare per gustare ottimo sushi a Brescia

Giapponese di recente apertura


È una new entry da provare. Si chiama Shinto e si trova alle porte del centro, appena prima della galleria. Il locale è grande (su due piani), ed elegante, di design. I piatti sono curati e preparati con materie prime di qualità. Di solito punto sul pesce, sempre fresco. Fa anche asporto.

Giapponese con menù ad hoc


Sono andata recentemente per la pausa pranzo da Iki, in zona Ospedale Civile, e ne sono uscita come sempre piacevolmente soddisfatta, scegliendo uno dei numerosi menù proposti: insalata con salmone e seppie, zuppa di miso, riso saltato, tonno alla griglia , frutta e caffè. Tra i plus del locale, la possibilità di una cena intima all’interno di una delle tipiche salette.

Giapponese storico


Ristorante giapponese storico situato nel cuore della città, Izumi è l’ideale per una cena chic. Il locale è minimal, dotato di tre sale e di una zona privé arredata in stile orientale. Qui puoi gustare i tradizionali sapori della cucina giapponese. Ottimi gli spaghetti di soia saltati, uramaki e temaki.

Giapponese con happy hour


È sempre un piacere tornare da Yoshi, a due passi dalla movida di piazzale Arnaldo. Il locale è accogliente ed elegante allo stesso tempo, i piatti curati nella presentazione e davvero ottimi. Qualche esempio? La tempura di fiori di zucca, i tiger roll, il temaki, lo yaki soba…ti basta? Fa anche happy hour e catering.

Giapponese trendy


Locale minimal e trendy dotato di sushi bar, privé e terrazza, anche Zushi si trova vicino a piazzale Arnaldo. Da provare la barchetta, c’è grande attenzione alla freschezza dei prodotti. Si può ordinare la “zushi box” anche online e fare take away. Oppure chiedere un catering.

Giapponese all you can eat


Da Tokyo, in piazza Paolo VI, puoi ordinare solo due volte ma…tutto quello che vuoi. E vale la pena assaggiare diversi piatti di sushi e sashimi, magari iniziando con un piatto di spaghetti o di riso. Si può pranzare e cenare anche all’esterno, ai piedi del Duomo.

Immagine di copertina: sito internet Shinto
Vuoi saperne di più sui ristoranti di Brescia? Iscriviti alla newsletter di 2night!

  • MAGAZINE
  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Chiara Corti

Giornalista, mi occupo di comunicazione a 360° gradi da oltre dieci anni. Fin da quando ho imparato a scrivere ho capito che questa sarebbe stata la mia strada. Ma amo anche la letteratura e il cinema, mi piace viaggiare e adoro gli animali.

×