Finger's Garden, giardino delle delizie nel cuore di Milano

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Secondo nato in casa Finger's e nuova creatura nata dalla coppia formata dal calciatore Clarence Seedorf e dallo chef nippo-brasiliano Roberto Okabe. Aperto dall’ottobre del 2011, il Finger's Garden è un vero e proprio giardino delle delizie ed esaltazione di una cucina giapponese ancor più creativa ed esclusiva, dove l'amore per il bello e la ricerca dell'eccellenza trovano libero sfogo e si fondono con un ambiente dal ricercato design e particolari architetture.

L'ambiente - Nel cuore di Milano, zona Porta Nuova, il Finger's Garden nasce tra gli spazi della scuola per giapponesi in Italia poi diventata centro buddhista: uno spazio verde di 1.400 mq che la maestria di Crespi Bonsai ha trasformato con sapienza ed eleganza in un suggestivo giardino Zen. Garden non a caso: il tatami centrale, capace di ospitare fino ad una quarantina di persone, è circondato da ampie vetrate, pareti déco e dall'incantevole giardino, muro verde che separa il locale dalla frenesia della città. Architetture in stile anni '60 ben si fondono con le decorazioni di Mauro Roselli e con le vedute prospettiche di paesaggi giapponesi avvolti da una tenue foschia, con giochi di ombre a disegnare boschi e canneti.

La cucina - Il marchio è quello di Roberto Okabe, vulcanico cuoco nippo-brasiliano che dalla cucina giapponese prende rigore, gusto estetico e raffinatezza, e da quella brasiliana brio e nuovi sapori. Italiano d'adozione, Obake costruisce quindi un ponte fra tre culture e tre continenti: dal Giappone all'Europa, passando per il Brasile. Sushi e nigiri con burrata, olio extravergine d’oliva e avocado, oppure con foie-gras e carne di Kobe; Roberto Okabe è in grado di stupire occhi e palato con ricette ardite e dal perfetto equilibrio tra i sapori.

Finger’s Club by Hennessy - Aperto dallo scorso dicembre, il Finger's Club by Hennessy è l'elegante e raffinato lounge bar e live music bar situato sotto la zona ristorante, per aperitivi e after dinner con sushi “Finger’s style”, fantasiosi cocktail e musica. Ricercato il bancone caratterizzato da un mosaico dorato e da affascinanti cascate di cristalli, ampi divani e arredi dal gusto contemporaneo mischiati alle memorie dell'antico Giappone. Tra giochi di luce ed ombre, spiccano le inedite installazioni di Clara Graziolino, tra cui Sakura, creata in esclusiva per il Finger’s Club e composta da una delicata pioggia di fiori in carta appesi a sottilissimi fili di nylon e illuminati da una tenue luce color violetto. All'interno del Club anche una zona privè per aperitivi e serate molto esclusive e riservate.

  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×