Ti invito al Viale Italia 331 per una cena...vegana!

Pubblicato il 29 settembre 2014

Ti invito al Viale Italia 331 per una cena...vegana!

Chiamala, se vuoi, terapia d'urto. Ecco come una discussione tra colleghe in pausa pranzo è diventata vera e propria sfida: da una parte, io, carnivora; dall'altra la mia collega vegana, determinata a farmi capire che non solo senza hamburger e prosciutto si può vivere, ma anche senza Grana Padano! Dopo avermi trascinato in un paio di ristoranti vegetariani della Provincia, ecco la proposta definitiva: scommettiamo che una cena vegana riesce a soddisfare il tuo appettito? Sfida accettata! Questa volta abbiamo optato per un ristornate dalla cucina completa, il Viale Italia 331 di Conegliano, che da poco ha introdotto piatti vegani tra le sue proposte. Ecco come è andata la nostra cena vegana al Viale Italia 331.
Abituato ad una clientela diversa, da tutta Italia e da tutto il mondo, il ristorante dell'Hotel Eurorest di Conegliano ha infatti deciso di introdurre piatti vegani nel suo menu, vista la crescente richiesta della clientela.
La cena inizia con un primo piatto freddo spesso presente anche nella mia dieta: un cous cous alle verdure, presentato però con l'estrosa aggiunta di anacardi tostati. Un tocco da maestro che rende un semplice piatto ancor più particolare. La mia collega, invece, ha optato per l'insolito gazpacho Andaluso con pesche nettarine e germogli di soia - in foto -.
Arrivata alla seconda portata mi son chiesta: se non è carne, non è pesce, non è formaggio, cosa può esser definito "secondo" nella cucina vegana? Ed eccomi servita la cotoletta di sedano rapa su crema di soia. Il seda rapa è un ortaggio che già io molto apprezzavo ma così proposto, mai lo avrei creduto. Il risultato? Più che ottimo!
Già abbastanza soddisfatta dalla cucina vegana del Viale 331, aspettavo il dessert come il vero banco di prova: niente latte e niente uova, che dolce è? E mi sono dovuta ricredere nuovamente: davanti a me ecco una cremosa ed avvolgente panna cotta vegana ai frutti di bosco. Una vera delizia!

E ora lasciatemi esprimere un giudizio complessivo: con filosofica riserva affermo che al formaggio e alla carne non rinuncerò mai, ma i nuovi piatti vegani qui al Viale Italia 331 sono stati una vera scoperta!

Consigliata la prenotazione, online con Misiedo.
Iscriviti alla nostra newsletter per esser sempre aggiornato sulle ultime novità dalla tua Provincia

  • EAT&DRINK
  • PRANZO
  • CENA

scritto da:

Lisa Bartoletti

Mi piace vivere le mie passioni, ovvero la buona cucina, la musica e la mia vita a zonzo. E dopo averle vissute, ve le racconto.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Viale Italia 331

    Viale Italia 331, Conegliano (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

Bandiere Blu 2025: elette le più belle spiagge d'Italia per un'estate da sogno

Sul podio Liguria, Puglia, Calabria. 15 nuovi ingressi e 5 fuori.

LEGGI.
×