L'aperitivo a Padova secondo lo Start-Ap Café

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

A poco meno di un anno dall'apertura, questo nuovo locale in zona via Vicenza è diventato già uno dei punti di riferimento delle serate padovane. Tutto merito di una gestione dalla lunga esperienza: dietro al bancone, infatti, una faccia già nota alla Padova dell'aperitivo e che ha voluto ora scommettere in questo nuovo locale dall'appeal giovane e dinamico, con stile ma sempre informale.

Aperto tutti i giorni, praticamente tutto l'anno, lo Start Ap Cafè inizia la sua giornata già dalla mattina. A pranzo proposte light lunch con piatti veloci, primi, piatti freddi, insalatone e sandwich. Lo trovate aperto anche il pomeriggio, ma è dall'aperitivo in poi che il locale di Via Tirana si mostra sotto la sua migliore luce, con una proposta drink and music sempre puntuale e particolare.

La cena - La sera allo Start Ap non solo per l'aperitivo e il dopocena, ma anche per la cena. Ogni sera lo chef propone una cucina che punta a piatti semplici ma raffinati, dove l'attenzione alle materie prime è fondamentale. Il menu cambia ogni due settimane circa ma spesso troviamo Tartarre di carne e la parmiggiana rivisitata. Qualcosa per iniziare? Un bel piatto di salumi e formaggi misti con tipicità regionali e particolari. Per un dessert, classici intramontabili con biscottini fatti in casa e salame al cioccolato. Non solo vini, per la cena sempre consigliati a seconda del piatto scelto anche i cocktail. La cucina è aperta fino alla mezzanotte.

Dal bancone - Dalle mani dei bartender professionisti, eccovi preparati a regola d'arte circa una cinquantina di cocktail, tra alcoolici ed analcoolici, con frutta fresca ed ingredienti di primo ordine. Lunga la lista dei cocktail con ricette classiche ed originali: da provare il Japanese Ice-Tea, il Cinico Mojito (liquore dalle tre spezie: cannella, rabarbaro e zenzero), il Moscow Mule (Vodka Skyy 90, foglie di menta, lime, ginger beer) o il Bloody Mary preparato con succo di pomodorini bio. Da menzionare la ricca collezione di Vodka, circa una novantina di tipi, e di Gin, circa una cinquantina. Per gli amanti dei vini, una ventina le etichette in mescita e raccolti tra le eccellenze regionali.

Il locale – La sala principale è dominata dal grande bancone centrale dall'originale design che mischia legno e metallo; il tutto sovrastato da un'originale installazione luminosa composta da tante lampadine a bulbo. Originale la scelta di creare all'interno del locale anche un piccolo salottino, con tanto di divano, poltrone e caminetto. D'estate aperta anche la parte esterna con un ventina di tavolini ed ampi ombrelloni.

Su maxischermo le partite del Campionato di Calcio, Padova compreso.

  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×