​Lockdown nel weekend, spostamenti limitati e negozi chiusi: cosa ci aspetta ancora?

Pubblicato il 9 marzo 2021 alle 11:48

​Lockdown nel weekend, spostamenti limitati e negozi chiusi: cosa ci aspetta ancora?

Linea dura se si superano i 30mila casi giornalieri.

E’ ormai certo che il Dpcm in vigore da sabato scorso e fino al 6 aprile verrà modificato; sul come, tutto dipende dal parere del Comitato tecnico-scientifico. Il Governo, dopo averlo avuto, stabilirà cosa fare e le ipotesi sono varie: dal lockdown nel fine settimana alla chiusura ulteriore dei negozi.

Lockdown

Tra i possibili interventi c’è il lockdown nei fine settimana. Quindi anche in fascia gialla dovrebbero essere chiusi negozi, bar e ristoranti. Nel fine settimana solo asporto e consegne a domicilio ovunque e il divieto di consumazione all’aperto vicino ai locali.

Chiusure

Dove si decide la chiusura delle scuole potrebbe esserci in automatico anche quella dei negozi. Visto che, per ordinanze locali le scuole sono chiuse anche in alcune aree gialle e arancioni potrebbe ampliarsi la chiusura di negozi, luoghi di aggregazione e centri commerciali.

Spostamenti

Dovrebbero diventare più rigide le norme sugli spostamenti nelle zone rosse. Secondo il Cts il modello deve essere quello di Codogno dello scorso anno: si esce di casa sono per cose essenziali come la spesa una volta a settimana preferibilmente.

Cinema e teatri

Potrebbe essere rivista la norma che porta alla riapertura di cinema e teatri e dei musei nei fine settimana dal 27 marzo in area gialla. La decisione verrà rivista dopo il 20 marzo in base ai dati disponibili.

Foto di Alexandra_Koch da Pixabay 

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×