A Padova torna la musica dal vivo nei locali
Pubblicato il 11 febbraio 2022
“Oh ma tu ti ricordi come si balla?”
“Non penso proprio”
“E come si canta?”
“No quello non lo sapevo fare nemmeno prima”
“Vabbè, ma se ci facessimo una serata diversa, magari in un localino che offre cena e spettacolo?”
“Figo! Dove?”
Quale migliore occasione per festeggiare un piccolo passo verso il ritorno ad una parvenza di “normalità” se non l’uscire a cena e – come si è soliti dire in questi giorni – “fare la baldoria” per San Valentino? Appuntamento allora da Lob’s che per l’occasione offre la possibilità di fare una sontuosa e perché no, romantica cena, con un gran bel live set. La data da segna però, attenzione, è quella di domenica 13 febbraio, ebbene sì, il giorno prima perché San Valentino cade di lunedì e di lunedì si sa, siamo tutti stanchi per uscire. Due i live set organizzati per questa data: i Positiva, un gruppo rockabilly, nel locale di Monselice mentre a Padova i Rolling Carpets, una band dall’animo molto rock. Oh, vietato mancare eh!
Lob’s Padova, Piazza Eremitani 2, Padova – Tel. 0497300461
Uno dei più grandi appuntamenti estivi della Padova che mai si stanca di cantare a squarciagola è anche, ora più che mai, una possibilità per godersi un bel concertino con birretta, in mezzo al verde. Siamo a Casetta Zebrina, sì proprio vicino a dove solitamente va in scena Arcella Bella, ma siamo in un angolino più riparato, coccolo, colorato e molto divertente e informale. Qui, tra caraffe di birra da condividere, cocktailini gustosi e qualche tramezzo giusto, un susseguirsi di eventi e musica live. Si parte, o meglio si riparte, con Checco Merdez e il suo dj set, si prosegue con i Minimal Klezmer e il resto? Beh, tieni d’occhio le pagine che qui i ragazzi sono assai social.
Casetta Zebrina, Jacopo da Montagnana 93, Padova – Tel. 3271629910
Se dico Berlino cosa ti viene in mente? Inizio io: sono al secondo anno dell’Università, la pandemia non è nemmeno concepibile, la laurea è ancora distante e poco concretizzabile mentre la vita da adulta beh, ancora di più. Fuori c’è il primo sole, quello che scalda la faccia ma ti fa tornare col mal di gola perché “oh, guarda che è pur sempre febbraio”, attorno gli amici di sempre ma anche quelli nuovi, sono al Berlino, in mano ho una bionda: sono felice. Ecco, tornare indietro certo non si può, ma per fortuna si deve andare avanti, eventi live compresi. I prossimi appuntamenti? Un mix tra stand up comedy e giochi di intelligenza ma ricorda, scegli i compagni giusti eh!
Berlino Beer Food & Music, Via Ognissanti 83, Padova – Tel. 3496710534
Poteva forse mancare l’Amsterdam – Eat Drink & Show tra i primissimi locali che con spalle larghe e tanto desiderio, tornano a farci non tanto ballare ma godere delle piccole e semplici cose: una cena cantata, un gioco di intelligenza, un po’ di tech house di quella giusta che forse in tutto questo tempo abbiamo quasi rimosso o perché anche una live band nuda e cruda come quella in programma a breve con i Lane, una tribute band dei Nirvana. Che figata! Qui ogni giorno della settimana ha la sua serata, basterà scegliere quella che più incurioscisce e via andare e ricorda: per andare a dormire alle 22.00 abbiamo avuto ampiamente tempo! Ora basta.
Amsterdam – Eat Drink & Show, Via Vicenza 23/6, Padova – Tel. 3496710534
Come? Mai stato al Dakota Pub di Vigonza? No dai, ma allora tocca veramente andarci, in particolar modo ora che ha finalmente ripreso, sempre in sicurezza, a darci del gran gas grazie a live pazzeschi e super rumorosi che perfettamente si sposano con boccali colmi di birrette, patatine fritte, toast e piadine succulente. I prossimi appuntamenti? Presto detto: una tribute band dei Coldplay, una di Bruno Mars e ancora tribute band – che qui al Dakota sono il cavallo di battaglia – dei Rammstein che promettono “uno spettacolo indimenticabile”.
Dakota Pub, Via Gorizia 1, Vigonza (PD) - Tel. 3701462919
Foto interne reperite nelle rispettive pagine social dei locali.
Foto di copertina di Dakota Pub.
scritto da:
Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.
Sul podio Liguria, Puglia, Calabria. 15 nuovi ingressi e 5 fuori.
LEGGI.