Vendemmia in Villa: giochi e degustazioni per grandi e piccini @ Villa dei Vescovi

Domenica 17 settembre a Torreglia
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Domenica 17 settembre torna il tradizionale appuntamento agreste per famiglie e bambini a Villa dei Vescovi: la Vendemmia.
Una giornata speciale durante la quale rivivere la tradizione agricola del brolo, e scoprirne le colture, con laboratori speciali e degustazioni guidate.
Durante l'arco della giornata sono previste attività didattiche in vigneto per bambini, giochi campestri, una speciale caccia al tesoro e degustazioni guidate di vini per adulti a cura dell'Enoteca Bistrò.
La visite guidate alla scoperta della Villa sono previste ad orario fisso: ore 11, 12, 15 e 16.
La prenotazione è consigliata.
Le attività di vendemmia e pigiatura per bambini sono previste alle ore: 10.30, 14 e 16 e avranno una durata di 2 ore. Queste attività sono a pagamento per i bambini partecipanti (euro 4 a bambino). Si può acquistare tale servizio solamente in loco, al momento dell'arrivo in Villa.
Le attività sono a numero chiuso. Per accedere alle attività sarà necessario acquistare anche il biglietto di ingresso in Villa (dal sito o in loco). L'acquisto del solo biglietto non garantisce anche l'attività didattica.

Per tutto l'arco della giornata sono disponibili giochi campestri per bambini e attività di orienteering, a orario libero e comprese nel biglietto d'ingresso standard alla Villa.
Alla piana dei cedri saranno in mostra le attrezzature agricole della tradizione raccontate dai vignaioli del territorio.
Le degustazioni guidate di vini del territorio, in programma alle ore 16 e alle ore 17, sono a cura dell'Enoteca Bistrò Villa dei Vescovi.
A pranzo è possibile gustare i piatti della tradizione nella terrazza della Villa, a cura del Bistrò oppure consumare il proprio picnic nel grande Brolo della Villa.

Info: 049.9930473 - faivescovi@fondoambiente.it 
Altre info qui

17 settembre

  • DEGUSTAZIONE
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×