Hai mai pensato a quanto sarebbe bello ritrovarsi a pranzo con i colleghi di lavoro nel salotto buono di casa, quello caldo e accogliente, in cui qualcuno ha cucinato i tuoi piatti preferiti e sai già che non ci sarà nulla fuori posto? Questa è la sensazione che abbiamo provato da Bistrò La Piazza: te lo raccontiamo così.

Un modo diverso di concepire la ristorazione


Ci sono posti in cui ti fermi per un caffè al volo prima di andare in ufficio, perché hai proprio bisogno di quella carica di zucchero e caffeina che ti permetterà di affrontare l’agenda piena di appuntamenti. E poi ci sono quei posti in cui vai, ti fermi e ritorni anche perché stai proprio bene, perché ti senti coccolato e perché il caffè viene preparato esattamente come vuoi tu. E’ a questo risultato che mira Bistrò La Piazza. Qui il caffè viene servito con un sorriso e una parola gentile perché tutti meritiamo una coccola speciale, al mattino o in pausa pranzo.

Gli appuntamenti della pausa pranzo: un viaggio alla scoperta del gusto


Sai cosa si fa da Bistrò La Piazza il mercoledì? Si viaggia. Ogni settimana, il menù propone dei piatti sfiziosi e accattivanti. Un esempio? Durante il mese di Ottobre, la protagonista indiscussa è stata la zucca mentre per i mesi a venire sono già in programma una serie di ricette pensate per coccolare il palato e far fronte anche alle giornate più fredde. Tutto viene preparato con amore, seguendo le ricette regionali e scegliendo solo prodotti di altissima qualità e di stagione. Del resto, quando si ha la fortuna di trovarsi proprio su piazza Mercato, l’ispirazione può arrivare proprio dai banchi con le primizie di stagione. Chi cucina lo fa pensando a chi dovrà gustare i piatti serviti e via di variazioni sul tema, cambiando gli ingredienti, aggiungendo qualcosa di sfizioso o di insolito: il menù diventa così un canovaccio e i singoli piatti la coccola perfetta per palati esigenti. 

Una coccola a metà pomeriggio


Se poi durante il pomeriggio hai voglia di una pausa dolce, Bistrò La Piazza ti aspetta con la sua selezione di té e infusi Dammann o con la cioccolata calda Domori, da gustare con o senza panna. La biscotteria di accompagnamento è scelta con cura per deliziarti ad ogni assaggio. Se poi vuoi portarti a casa un infuso che ti è piaciuto particolarmente o vuoi fare un regalo ad una persona cara, sappi che sia gli infusi Dammann che le cioccolate in tavoletta Domori sono in vendita: il modo migliore per portare con te un po’ del calore che Bistrò La Piazza sa offrirti.

Qui l’aperitivo è una cosa seria


Per scelta, non si servono le anonime patatine fritte in sacchetto. Per chi desidera le patatine da accompagnare a spritz o prosecco vengono servite delle patate gourmet “Patatas Nana”, servite tiepide e aromatizzate, ad esempio con lime e pepe rosa (ma non solo!). Un modo per dare dignità al rito dell’aperitivo e riportarlo a ciò che era in origine: il momento di convivialità per eccellenza. Ovviamente, il calice servito non arriverà mai al tavolo nudo e crudo. Ogni giorno, anche per l’aperitivo, c’è una proposta diversa: pop corn caldi, verdurine sottolio o altri stuzzichini. Una menzione d'onore alla cantina che vanta una vasta selezione di etichette italiane e internazionali, sia con i grandi classici rossi e bianchi fermi che con le tanto amate bollicine, dal Valdobbiadene al Trento doc, passando per il Franciacorta fino ad arrivare allo champagne. 

La Piazza Bistrò
Indirizzo: Piazza del Mercato, 3 - Marghera (VE)
Telefono: 3356620254

  • RECENSIONE
  • BISTROT
IN QUESTO ARTICOLO
×