Classico e moderno, tradizione italiana e suggestione internazionale: il Caesar Lounge Firenze, in piazza Beccaria, riassume ed esalta il meglio della gastronomia nazionale e regionale, in formule sempre nuove, con la qualità dei prodotti e delle lavorazioni al primo posto. L'ultima novità lanciata dai quattro soci, che hanno rilevato il locale lo scorso anno, è il brunch. Ne abbiamo parlato con Antonio Campione, responsabile organizzativo del Caesar Lounge Firenze.

Dall'apericena al brunch: come si arricchisce la proposta del Caesar?

Il locale è già conosciuto per l'aperitivo, ma ora abbiamo pensato di ampliare la nostra proposta, rivolgendoci a un ampio pubblico che va dai fiorentini agli studenti, in primis quelli inglesi e americani che hanno una radicata cultura del brunch. Il tutto, chiaramente all'insegna della qualità.

Come sarà strutturata l'offerta del brunch?

Abbiamo previsto diverse formule, con costi che vanno dai 15 ai 25 euro. Il brunch, novità nella zona di piazza Beccaria, sarà disponibile tutti i giorni dalle 9 alle 15.

Quali sono le proposte imperdibili del brunch?

Ci sarà una ricca proposta che va dal dolce al salato, che rifletterà sia la qualità sia la ricchezza delle suggestioni del nostro menu food. I nostri ospiti troveranno la tradizione toscana, ma anche piatti regionali, a partire dalla Sicilia, terra che conosciamo decisamente bene. Come la Caponatina o le Sardine alla beccafico, involtini pesce azzurro ripieni di pangrattato, uva passa e pinoli.

Sicilia ma anche Calabria...

Assolutamente. E vorrei fugare il luogo comune per il quale Calabria vuol dire piccante. Quando ho girato nella zona dell'Aspromonte, ho personalmente trovato eccezionali formaggi dolci, eredità del passato contatto con la cultura greca.

A chi si rivolge il brunch?

Dicevamo degli studenti inglesi e americani, già portati per abitudine a questa formula. Ma non saranno gli unici. Il brunch, dal nostro punto di vista, può andare a sostituire il classico pranzo aziendale e, perciò, può essere una valida opzione anche per il pubblico locale.

Alle 18 invece scatta l'ora dell'apericena...

Si e finalmente, dopo le restrizioni legate alla pandemia, tornerà il buffet. Ad accompagnarlo, al Caesar, sia la proposta di cocktail classici preparati con basi e ingredienti di qualità, sia i cocktail speciali dedicati a città europee e americane.

Il “Sabato qualunque” del Caesar è invece un appuntamento fisso del sabato, tra musica dal vivo e deejay set: come proseguirà?

La cena-spettacolo con musica dal vivo e deejay set “Il sabato qualunque” raddoppierà, perché inseriremo una seconda serata, il giovedì, partendo dal 9 marzo

Quali sono i “piatti forti” della vostra cucina?

Ci piace esplorare e raccontare sia il mare, sia la terra. Si tratti di carpacci o di tartare. Il “fil rouge” è l'alto livello di prodotto e di lavorazione. Come per la Chianina tagliata al coltello e condita con burrata pugliese, tartufo o pomodori secchi.

E i drink?

Abbiamo vini e bollicine di qualità, mentre ai cocktail ci pensa Jessica, bartender preparata e creativa, che può contare su prodotti di nicchia o premium. Come i gin  Hendrick's, Gin Mare, Tanqueray per il nostro apprezzato gin tonic.



Caesar Lounge Firenze
Indirizzo: Piazza Cesare Beccaria, 5 - Firenze
Telefono: 0550451611
 

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
×