SVEN VATH ALL'AMBASSADA GAVIOLI
Pubblicato il 28 settembre 2010
Ancora oggi è uno dei dj più popolari, comparendo da anni nelle classifiche della stampa specializzata tra i migliori dj tedeschi. Tra i suoi alias "R U Ready" e "Sam Vision"; spesso nell'ambiente musicale cui appartiene viene soprannominato "Papa (papà)" o "Babba".
A 18 anni Sven Väth diventa DJ alla discoteca "Dorian Gray" all'aeroporto di Francoforte e inizia a farsi notare per l'abbigliamento stravagante e le esibizioni spontanee nel ballo durante il set. Nel 1983 inizia a suonare al club Vogue e ne diventa nel 1984 resident dj. Stilisticamente si muove in questi anni tra disco music, soul e funk.
Nell'estate1990 la prima ondata techno raggiunge la Germania. Sven Väth passa dall’acid alla techno e fa sentire il "nuovo sound" nel "suo salotto", cioè l'Omen di Francoforte. Insieme a Matthias Hoffmann e Heinz Roth, fonda nel 1992 l'etichetta "Eye Q" e poco tempo dopo anche la Harthouse" e la "Recycle or Die".
Come DJ, Väth si esibisce in tutto il mondo. Nel 1993–1994 raggiunge il successo commerciale con An Accident in Paradise e L'Esperanza. Nel 1997 crea l'evento Cocoon, che viene proposto in diverse discoteche da Francorte, a Monaco, a Stoccolma fino ad Ibiza. Negi anni successivi il nome dell'evento itinerante diventa anche un'etichetta musicale.
Il 18 luglio 2004 Sven Väth apre il Cocoon Club a Francoforte, location esclusiva per il party, altamente innovativa nell'arredamento, nell'impianto sonoro e nel menù offerto. Già nel dicembre successivo il club è giudicato uno dei migliori locali con musica techno per i lettori delle riviste "Groove" e "Raveline".
SVEN VATH
2 ottobre 2010
h. 23.00
AMBASSADA GAVIOLI
Industrijska Cesca,10
Izola (Slovenia)
TICKETS
In prevendita: 22 euro
Alla porta: 27 euro
Sul podio Liguria, Puglia, Calabria. 15 nuovi ingressi e 5 fuori.
LEGGI.