Non si vive di solo pesce: gli hamburger più interessanti di Barletta

Pubblicato il 19 novembre 2021

Non si vive di solo pesce: gli hamburger più interessanti di Barletta

Può una città costiera offrire alternative agli intramontabili menu di mare? Certamente, a colpi di fritture di pesce si può rispondere con succulenti hamburger, proprio come succede a Barletta. Tra le caratteristiche vie del centro storico o all’ombra delle altissime palme che costeggiano il lungomare, è possibile gustare panini con carne che faranno impazzire le nostre papille.

A rendere disponibile un’offerta variegata di hamburger è la continua ricerca che i ristoratori del settore hanno fatto, creando una vera e propria cultura del tipico cibo da “fast food” prediligendo la qualità pronta per conquistare proprio tutti noi. 


Costruisci il tuo hamburger

Da Momaburger l’hamburger è una cosa seria. Al piatto o nel classico e soffice bun, la selezione delle carni di alta qualità è pronta per diventare protagonista al tavolo. 
Qui c’è spazio proprio per tutti e non solo per i carnivori più incalliti. Proprio tutti potranno sbizzarrirsi a scegliere il panino della serata da un menu costruito facendo attenzione al gusto e armonizzando al meglio gli ingredienti tra loro. 
Da non perdere ci sono i doppi burger pronti a saziare anche gli stomaci più incontentabili, invece per chi non ama la carne o ha voglia di qualcosa di più leggero, nessun problema, il Veggie Burger Moving Mountains è adatto allo scopo. Non più un semplice surrogato della carne ma un’esplosione di sapori. 
Via Cialdini, 1, Barletta T: +393208887433 

La steakhouse american style a Barletta 


Da Black Soul American Steakhouse & Music Bar è proprio tutta un’altra musica e dare sfogo a tutta la voglia di burger american style all’ombra di Eraclio è possibile. 
I panini qui sono invitanti anche al solo sguardo ma in bocca diventano davvero indimenticabili.  La selezione di carne non permette sbagli in cottura, quindi i veri professionisti della griglia sanno come esaltarne le caratteristiche di angus, fassona e altre carni pregiate. Tutti gli hamburger di Blacksoul sanno sempre come farsi notare.
Solo i migliori pezzi da esaltare con un colpo di griglia, ingredienti genuini che sposano la filosofia americana e salse che fanno girare la testa, da accompagnare con croccanti patatine fritte. Tutto questo è Blacksoul Steakhouse. Da non perdere il Big Boss Burger o il Pulled Pork, anche i tagli di carne da gustare al naturale e da associare a birre artigianali.
Via Paolo Ricci 260 Barletta T: 08831957860 

Un hamburger diverso direttamente a casa tua


Se hai fame... cuciniamo noi! Questo non è solo un atto d’amore ma anche un nuovo modo di concepire il fast food consapevole. Da Celia e Savio, compagni nella vita e nel lavoro, si rispetta il cibo seguendone la stagionalità, facendo attenzione all’ambiente e al cliente, creando proposte sempre in grado di entusiasmare tutti.
Da Sehaifame lo spreco non è consentito si lavora con lo sguardo rivolto al chilometro zero, quindi, carne e pesce, secondo la disponibilità, sono pronti per farcire i panini che arriveranno sulla nostra tavola anche con un semplice click dal sito, se proprio non abbiamo voglia di uscire. Tra i da non perdere ci sono il burger Il cinghiale o il panino con calamari fritti o polpo. 
Ma ci sono solo panini? Assolutamente no. Occhio anche alle nuove proposte pronte per conquistare i nostri cuori giorno dopo giorno.
Via Casimiro Galiberti, 1 Barletta T: 0883880884 

Un po’ di Bavaria sul mare


Da Friedrich II, all’ombra del castello svevo dell’omonimo Federico II, è Oktoberfest tutto l’anno. Sia al bancone che al tavolo, sognare di essere in Bavaria con il classico boccale di birra bionda dissetante e degustando le specialità del posto, è possibile. 
Per iniziare basta solo avere un bretzel in mano o assaporare gustosi wurstel alla griglia o hamburger studiati per strizzare l’occhio alla Germania, tutto il resto verrà da sè. Lasciamoci trasportare dalla magia dei veri hot dog cotti secondo la ricetta della tradizione e delle birre alla spina che Francesco Petruzzelli ha selezionato per noi. Weiss lager e strong beer ci aspettano e sono solo pronte da bere.
Da Friedrich II la convivialità è essenziale non solo tra esseri umani. È disponibile anche un angolo "dog's pub" dove i nostri amici a 4 zampe possono rinfrescarsi e rifocillarsi a suon di croccantini.
Piazza Della Sfida 10, Barletta T: 0883348197 

Hamburger Irish style


Chiunque ami gli irish pub autentici sa che il St. Patrick a Barletta è una certezza. Quando la voglia di una fresca Guinness alla spina ci sorprende sappiamo sempre dove confortarci. 
Dal 1999 il pub è aperto a tutti i fan dei cieli d’Irlanda che amano coccolarsi con una bionda, rossa o mora, un buon hamburger con carne sempre di prima scelta e proposte fuori menu da farci perdere la testa. Un esempio? Le ostriche della baia di Galway abbinate alla Guinness, l'unica birra che può accompagnare i frutti di mare.
Il St. Patrick è un’esperienza da vivere a 360 gradi ogni giorno dell’anno, all’aperto o all’interno, dove la beer experience va essere goduta a pieno sorso dopo sorso.
Via Enrico Cialdini, 15 Barletta T: 0883347157 


Male o peggio? Al top, invece!


Che si parli di un cocktail o di una fresca pinta ghiacciata, Malepeggio è pronto per soddisfare le nostre voglie. All’interno di un locale dallo stile antico e con le classiche volte in pietra viva, si può apprezzare un lavoro di restyling in grado di rendere sempre più piacevole e accogliente l’atmosfera che viene arricchita con il legno. 
Su alti tavoli potremo degustare le specialità della cucina tenendo d’occhio i gusti proprio di tutti. Lo staff è sempre pronto a conquistarci con hamburger classici o al piatto, con gustosi contorni di patate e insalate ed entrano di diritto nella categoria dei “da non perdere”. Da aggiungere al nostro menu della serata ci sono golose fritturine di pesce sempre fresco.
Qui non si va di male in peggio ma solo verso il massimo!
Via Santa Marta, 76121 Barletta  T: +393809017004 


Mangiare in macelleria? Certamente!


La Boucherie, di giorno macelleria e di sera luogo in cui cenare con gli amici, è uno dei locali più iconici di Barletta. Con il suo design industrial ed essenziale, è pronta per accoglierci e offrirci solo il meglio dei tagli di carne nazionali e internazionali da scegliere direttamente dal bancone.
Il personale formato e attento a tutte le nostre esigenze, potrà sfiziarci con le proposte del giorno che gli chef cucineranno nella loro postazione ben visibile dai tavoli, assicurandoci un ottimo spettacolo. 
Da non perdere ci sono gli hamburger da mangiare con contorni di patate homemade o verdure alla griglia genuine ma, attenzione, il vero pezzo forte sono le bistecche. Per non sbagliare chiediamo sempre consiglio al macellaio che, di sicuro, non ci deluderà. 
Via Giuseppe De Nittis, 12 Barletta T: +393292369168 

L’hamburger che non ti aspetti al bistrot


Attenzione alla materia prima, qualità, cura nell’estetica e gusto inconfondibile. Sono questi gli ingredienti che caratterizzano i piatti di Gran Bistrot Café e Restaurant di Barletta.
I classici burger di carne e pesce, in questo posto magico immerso nel centro storico, si trasformano in vere e proprie esperienze sensoriali da condividere con gli amici ma anche in due, a lume di candela.
L’experience a cura di Gran Bistrot Cafè e Restaurant viene sempre completata con un beverage di tutto rispetto finemente selezionato dal personale di sala. Che si tratti di vino o birra, occhio alle novità che possono allietare le nostre giornate barlettane e renderle uniche e irripetibili.
Vicolo Ospizio, 5, Barletta T: 08831791506 

Hamburger bio a pranzo e cena


Da Cibio grande spazio alla filosofia biologica. In questo luogo magico in cui si incontra tutto il meglio della natura nascono degli hamburger studiati dallo chef Claudio, famoso per saper esaltare ingrediente con delicatezza ma anche decisione.
Qui gli hamburger si trasformano in vere e proprie esperienze in grado di riportare alla mente i sapori di una volta, dalla carne fino al singolo pomodoro o foglia di insalata che rispecchia i valori della terra. Perdiamoci in un viaggio sensoriale nella natura ma con un panino unico in mano.
Via Duomo, 19, Barletta T: 0883953285

Per un'improvvisa voglia di birra e burger


Il St. Patrick Beer Shop nasce dopo due lockdown e tanta voglia di riprendersi quella tipica convivialità che, ormai, abbiamo perso. L’amore per la birra di Francesco Petruzzelli è stato in grado di ridisegnare il concetto del buon bere per tutti gli appassionati. 
Nel suo nuovo locale New York style si può ripartire da un menu easy, adatto all’asporto e alla cucina “fast food” senza trascurare la qualità, bandiera dei locali dell’imprenditore. Hamburger ben studiati e poke light e colorate, adatte per chi uno sgarro alla dieta proprio non lo vuole fare. 
A fare da corredo al buon cibo è sempre un’ampia selezione di birre alla spina e in bottiglia adatte per ogni palato, anche per i più esigenti. E se una di queste ti è piaciuta puoi anche acquistarla e gustarla a casa tua!
Corso Giuseppe Garibaldi 133, Barletta T: 08831950932 


Foto di copertina di amirali mirhashemian su Unsplash
Tutte le foto interne sono tratte dai profili social dei locali citati.

  • MANGIARE CON LE MANI

scritto da:

Serena Leo

Amo raccontare il vino e il cibo, mia croce e delizia. Sono costantemente alla ricerca di proposte gourmet “sartoriali” esaltanti. A tavola, come nella vita, desidero che il mio calice sia sempre pieno e che i commensali siano allegri e appassionanti.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori pasticcerie d'Italia 2022: quando i dolci sono belli e buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×