Matrimonio all'orizzonte? In queste location del Veronese si avvera la tua favola d'amore

Pubblicato il 22 ottobre 2021

Matrimonio all'orizzonte? In queste location del Veronese si avvera la tua favola d'amore

L’autunno è la stagione dei nuovi inizi e anche il momento giusto per cominciare a organizzare il tuo giorno speciale.

Se tu e la tua dolce metà siete pronti per il sì più importante, state cercando ispirazioni e qualche contatto utile, non perdetevi l’evento tutto dedicato al mondo wedding di Verona Sposi, il weekend del 23 e 24 ottobre al palaexpo di Verona Fiere. Due giorni di full immersion per incontrare professionisti del settore nozze, tra torte nuziali, abiti da sposa, fotografi, wedding planners, hair stylist e liste nozze.

Ma si sa, la decisione più importante rimane quella della location, la magica cornice da selezionare con cura per ospitare voi e i vostri invitati nei festeggiamenti. Che tu voglia rimanere in città o fuggire per cercare un po’ di relax nella campagna veronese, eccoti una selezione di strutture dall’innegabile fascino, perfette per ospitare matrimoni di piccole e grandi dimensioni, dal Lago alla Lessinia.

A Valeggio sul Mincio

Se sogni un ricevimento tutto verde opta per l’enorme parco (6000 mq) che circonda il molino de La Finestra sul fiume. Il giardino è caratterizzato da zone differenziate, pronte ad accogliere i tuoi ospiti nei diversi momenti del tuo giorno speciale, dalla cerimonia al taglio della torta. Ti aspettano ampi spiazzi erbosi, alberi dalle folte chiome, distese di fiori di loto e, la chicca, un pontile che dà direttamente sul fiume. È possibile affittare solo la struttura, ma anche il servizio completo con catering, allestimenti floreali e musica live. 
La finestra sul fiume - Corte Sega 2, Valeggio sul Mincio - 0457950556

A Villafranca di Verona

Se stai organizzando un matrimonio dallo stile unico e personale, in cui ogni dettaglio racconti la tua storia d’amore, puoi affidarti al team esperto di Hotel Veronesi La Torre. I meravigliosi spazi della corte fondono architettura rinascimentale e design contemporaneo; rimarrai affascinata/o dal romantico pozzo, ma anche dalla moderna piscina con pool bar. L’allestimento delle sale e del banchetto è personalizzabile, come il menù. Puoi scegliere lo stile tradizionale o un’alternativa più originale, come il pic-nic chic bucolico con servizio sul prato, il buffet di pietanze fredde, il brunch romantico con piatti dolci e salati o, ancora, il pranzo rockpop, tripudio di colori e decorazioni stravaganti. Se vuoi saperne di più, troverai le proposte di Hotel Veronesi La Torre al Verona Sposi!
Hotel Veronesi La Torre - Via Monte Baldo 22, Dossobuono (VR) - 0458604811

A Caprino Veronese

Se invece desideri un matrimonio classico in una villa veneta, non puoi non considerare la suggestiva location di Villa Cariola. La dimora quattrocentesca, immersa tra le colline veronesi ai piedi del Monte Baldo, è circondata da un parco verde. L'arredamento è in stile rustico, con pavimenti di cotto e travi di legno. Lo staff, oltre alla preparazione e al servizio delle pietanze, si occupa di tutto l’allestimento, dal tableau mariage alle decorazioni floreali.
Villa Cariola - Località Preele 11, Caprino Veronese (VR) - 0456250012

A Verona centro

Se non vuoi rinunciare al fascino del centro storico e ami la ricchezza dello stile barocco, scegli Palazzo Verità-Poeta, a due passi dall’Arena e Castelvecchio. Il piano nobile della storica dimora è composto di un ampio salone e sette sale, comunicanti tra loro, decorate da affreschi settecenteschi e arredate con mobili d’epoca. Il maestoso scalone d’onore è impreziosito dalle vedute pittoriche trompe l’oeil che creano prospettive illusionistiche in ogni angolo. Nonostante la posizione centrale, il palazzo dispone di un silenzioso e intimo giardino di 1000 mq.
Palazzo Verità-Poeta - Vicolo San Silvestro 6, Verona - 045596214

A Bevilacqua

Se per il tuo giorno speciale hai pensato di vivere una favola, il tuo castello si trova nella pianura veronese, a Bevilacqua. La struttura trecentesca del Relais Castello Bevilacqua è, infatti, un luogo dall’atmosfera onirica che coniuga elementi storici con comfort e dettagli moderni. Qui le torri originali, il rigoglioso giardino e il chiostro ospitano giochi di luce e strutture apposite, come le tensostrutture e gazebo. Verrai seguito a 360 gradi nell’organizzazione del ricevimento, dal buffet al menù, dall’allestimento al dolce nuziale.
Relais Castello Bevilacqua - Via Roma 50, Bevilacqua - 0442 93655

A Lazise

Se vuoi scegliere il lago di Garda per il tuo ricevimento, considera la location originale della vecchia dogana trecentesca di Lazise. Dogana Veneta è ora uno spazio organizzato per ospitare eventi, in pieno stile lacustre, con ampie sale in pietra a vista, soffitti di travi di legno scuro e una barca a vela situata all’interno del salone del ricevimento. La terrazza vista lago è il setting perfetto per i momenti dell’aperitivo e il taglio della torta. Lo staff della location ti aiuterà in tutta l’organizzazione del ricevimento, dal catering agli allestimenti, dall'intrattenimento degli ospiti alle decorazioni floreali.
Dogana Veneta - Piazzetta A. Partenio 13, Lazise (VR) - +39 348 360 6619

A Negrar

Se ami l’atmosfera rilassante della Valpolicella, puoi festeggiare il tuo giorno speciale tra i vigneti di Villa Mosconi-Bertani. Questa cantina, attiva dal 1500 nella produzione di vini, è circondata da due giardini e un ampio parco all’inglese di otto ettari, che può diventare sfondo suggestivo della tua cerimonia con rito civile. Lo splendido laghetto con isola (accessibile tramite un romantico ponticello) è scelto da molte coppie come set fotografico. La facciata neoclassica adornata di statue ti accoglie all'ingresso. All'interno, invece, 11 salotti e un salone principale affrescato. L’organizzazione della giornata, l’allestimento, il catering e le decorazioni sono interamente gestiti dallo staff della villa.
Villa Mosconi-Bertani - Via Novare 2, Arbizzano (VR) - 0456020744

A Tregnago

Se invece sogni un matrimonio in stile bucolico, scegli la location rustica di Villa De Winckels. Nasce come monastero nel 1100 e viene ampliata nel 1400 dal generale austriaco De Winckels, di qui il suo nome. Ad accoglierti una cancellata di ferro battuto. A seguire un parco ombreggiato con aia lastricata di pietra, sorvegliato dall’antica torretta di vedetta medievale. Le sale interne del ristorante rispecchiano lo stile dell’ambientazione antica esterna, con pavimenti di cotto e travi a vista, ma custodiscono anche preziosi cimeli d'altre epoche, come come gli affreschi novecenteschi e i camini. Il ristorante della villa offre menù personalizzati e l’enoteca un’enorme selezione di etichette.
Villa De Winckels - Via Sorio 30, Marcemigo di Tregnago (VR) - 0456500133

A Peschiera del Garda

Se immagini il giorno delle tue nozze come un’immersione totale nella natura, il resort Le ali del Frassino è la location ideale. I cinque edifici circondati dal verde, sorgono nell’oasi del laghetto del Frassino a Peschiera, tra i vigneti di Lugana. Il ristorante Ardea Purpurea è ospitato da una villa novecentesca, ristrutturata nel rispetto dell’ambiente. Con lo staff puoi studiare il menù del tuo green wedding, strutturato a partire da ingredienti stagionali e locali. La piazzetta con vista lago, adiacente al ristorante, è lo spazio perfetto per il buffet di benvenuto.
Le Ali del Frassino- Strada S. Cristina 13, Peschiera (VR)- 045 495 0327

Foto copertina dalla pagina Facebook di Hotel Veronesi La Torre.
Foto interne dalle pagine Facebook delle rispettive strutture.

  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Carlotta Frigato

Sono una ragazza di mare. Amo la semplicità, la storia che sta dietro le cose e cucinare, ma mangiare molto di più. Sono astemia e non bevo caffè. E se non ti sei ancora addormentato complimenti. Non potrei mai rinunciare alla buccia di limone, alle mandorle e al pesce crudo.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Premio Vivere a Spreco Zero 2021. Chi ha vinto gli Oscar della sostenibilità

Al centro del premio, ancora una volta, le Buone Pratiche, via maestra verso il traguardo degli Obiettivi di Sostenibilità fissati dall’Agenda ONU 2030.

LEGGI.
×