​Non scherziamo, il Panettone è buono sempre: chi ha vinto il prestigioso Panettone Day?

Pubblicato il 17 settembre 2022 alle 06:34

​Non scherziamo, il Panettone è buono sempre: chi ha vinto il prestigioso Panettone Day?

Un’edizione celebrativa quella dei dieci anni di Panettone Day in cui il maestro Gino Fabbri ha premiato le 3 categorie in gara.

Giordano Berettini del Panificio Baldinucci di Gubbio (PG) ha vinto per il miglior panettone tradizionale, Andrea Cannone della Pasticceria Mosca&Cannone di Ciampino (RO) per il miglior panettone creativo e Luca Volpi della Pasticceria Panarari di Treviglio (BG) per il miglior panettone al cioccolato Ruby.

Come da tradizione, l’esclusiva Sala Mengoni del Ristorante Cracco in Galleria Vittorio Emanuele a Milano ha fatto da cornice all’evento conclusivo, durante il quale, i 33 lievitati selezionati per la finale sono stati degustati con professionalità ed in totale anonimato dalla prestigiosa giuria guidata dal Maestro Gino Fabbri e composta dallo chef stellato Carlo Cracco, Marco Pedron, Head Pastry Chef del Ristorante Cracco e nuova stella emergente della Pasticceria Italiana, il Maestro Vittorio Santoro, Presidente e Direttore di Cast Alimenti ed il vincitore dell’edizione 2021 di Panettone Day.


“La decima edizione di Panettone Day ci ha regalato grandi sorprese ed è stato un onore per me ricoprire il ruolo di Presidente di Giuria per questo speciale anniversario.” commenta Gino Fabbri. 

“I concorsi di pasticceria come Panettone Day svolgono un ruolo fondamentale per chi svolge un mestiere come il nostro, perché consentono ai pasticceri di continuare a mettersi in gioco e confrontarsi con i colleghi, oltre che la possibilità di cogliere nuove opportunità di visibilità e comunicazione connesse alla partecipazione. Sta poi ai singoli pasticceri usare al meglio questi strumenti per uscire dalla propria comfort zone e continuare ad evolversi e innovarsi.”

Prossima tappa: il Temporary Store

Che sarà come di consueto a Milano per celebrare i 10 anni. Tutti i 33 finalisti del concorso avranno l’opportunità di vendere le proprie creazioni nel Temporary Store che aprirà a partire dal 3 sino al 30 ottobre, in Corso Garibaldi (angolo Via Palermo 21) a Milano: un indirizzo diventato ormai un punto di riferimento per gli appassionati di panettone, che offre una vetrina esclusiva per i pasticceri nel cuore di Brera.


Foto dalla pagina Facebook di Panettone Day
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Quando gli alberi diventano ambrati: 10 posti dove ammirare il foliage d'autunno in Italia

In autunno gli alberi si tingono di colori incredibili. Non serve andare a Central Park per un wow effect assicurato.

LEGGI.
×