Parte del Glamore Group (Terrazza Duomo 21, Ristorante Verso, Highline Galleria), The View è un rooftop lounge bar in Piazza Duomo, al quinto piano del palazzo che ospita l’intero gruppo. Con l’obiettivo di riportare in città uno stile di miscelazione ricercato e accurato, il cocktail bar si distingue per la sua estetica impeccabile e accogliente, per la posizione privilegiata, che da lassù guarda tutta Milano. Abbiamo parlato con Gabriele Sirtori, il bar manager del gruppo, che ci ha raccontato cosa succede dietro al bancone del The View.

Ciao Gabriele, il The View è un locale distinto, che affaccia su Piazza Duomo e la Cattedrale. È un ristorante ma anche lounge bar: parlando di cocktail, qual è la vostra proposta?

Il nostro locale in Piazza Duomo accoglie clienti da tutto il mondo, a cui proponiamo una selezione di cocktail importante. Abbiamo le nostre Special Suggestion, le nostre creazioni, i drink internazionali, una buona offerta di analcolici, ma anche distillati e liquori tra cui rum, vodka, tequila, gin e brandy. Tra tutti, sono popolari e molto richiesti il classico Spritz, l’Espresso Martini, il Whiskey Sour, miscele che in qualche modo ci rappresentano, i più iconici legati anche alla tradizione milanese.

Cosa rende speciale la vostra offerta?

I nostri drink puntano tanto sull’estetica, sono cocktail visivi, serviti in modo decisamente particolare. Per esempio all’interno di una scarpa di cristallo o all’interno una teiera con il ghiaccio secco che produce fumo e ricrea l’effetto della bevanda calda. Ma anche dentro una lampadina che si accende mentre viene versata al cliente, che resta sempre piuttosto stupito da questi effetti. Abbiamo lavorato molto da questo punto di vista, per regalare un’esperienza che non fosse solo gustativa.

E per quanto riguarda l’aperitivo?

Il locale apre alle 11.00 del mattino e chiude alle 2.00 di notte. Serviamo l’aperitivo a partire dalle 18.00. I nostri cocktail costano 25 euro e insieme serviamo dry snaks e finger food, con una proposta dinamica, opera del nostro chef Valerio Braschi che prepara sempre dell’ottima focaccia artigianale, accompagnata da formaggi e salumi di qualità.

Ascoltiamo anche della musica se passiamo al The View?

Il nostro locale si struttura all’interno, dove abbiamo il ristorante gestito da Valerio, e nella parte esterna, una terrazza dove solitamente si consuma l’aperitivo e si svolge il dopocena. Qui ogni tanto ospitiamo serate musicali abbastanza discrete, d’ambiente, che accompagnano la sera piacevolmente, mentre al piano di sotto, in Terrazza 21, vengono organizzate vere e proprio serate con dj set.

The View -  P.za del Duomo, 21 - Milano. T: 0235991937
 

  • APERITIVI MEMORABILI
  • BERE BENE
IN QUESTO ARTICOLO
×