Un viaggio nei setti peccati all'insegna del gusto

Benevuti all'Inferno... ispirato ai gironi danteschi, siete nel posto giusto se cercate una serata all'insegna del gusto, del divertimento, del buon cibo e di ottimi cocktail. Inferno Lounge Bar unisce in un ambiente accogliente e curato ristorante e cocktail bar: da tre anni in via Ghibellina sulle ceneri del vecchio Salamanca, un giovane team guidato da tre fratelli ha proseguito la vocazione del luogo come casa della movida fiorentina.


In cucina, lo chef prepara piatti a base di carne e di pesce con estro e creatività e sono veramente dei peccati di gola: il menù prevede piatti italiani, uno più goloso dell'altro, rivisitati ed abbinati a cocktail ispirati ai sette peccati capitali. Il pesce è il punto di forza del locale, arriva freschissimo tutti i giorni e viene proposto in modo non banale, come nelle tartare dell'antipasto servite con frutta. Due versioni, una più buona dell'altra: tonno rosso con frutta e bisque di crostacei; gambero con cipolline e riduzione di barbabietola.


Un altro cavallo di battaglia del locale è lo Spaghetto Inferno, una vera bontà: uno spaghettino aglio, olio, peperoncino su crema di cacciucco con tartare di gambero e clorofilla di prezzemolo.



Più si prosegue nel menù e più il livello di golosità sale... proprio vero che finiremo all'inferno!
Proseguiamo ied incontriamo il tonno in crosta di caffè: tataki di tonno rosso con pomodorini confit e crema di melanzane.


Ovviamente per un vero goloso non può mancare il dolce: ecco che il classico tiramisù diventa un birramisù, ovvero uno zabaione montanto alla birra rossa e mascarpone con savioadri inzuppati in caffè e birra. E per accompagnare il dolce, il suo cocktail "Gola".



Il girone dei cocktail è il regno di Luciano, uno dei tre fratelli, sommelier e barman. E' lui a pensare ai drink da abbinare ai piatti del menù, ma non solo,si può passare dall'Inferno anche solo per bere qualcosa facendo due chiacchere al bancone.



Inferno Lougne è normalmente aperto, sia a pranzo che a cena, con menù alla carta, tutti i giorni tranne il martedì e il lunedì solo a cena (fino a tutto agosto sarà aperto solo la sera eccetto il martedi e per pranzo solo nel weekend).
Ogni giorno, viene proposto qualche piatto speciale diverso, in base alle disponibilità delle materie prime. L'ampiezza del locale lo rende particolarmente adatto a cene di gruppo, di lavoro e per eventi o ricorrenze speciali, perfetto per una serata in compagnia, ma adatto anche per un'ottima cenetta a due. 

  • LOCALI PARTICOLARI
  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×