CONCERTO: il concerto di La mia S’ignora al Circolo Aurora

Domenica 26 febbraio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Domenica 26 febbraio al Circolo Aurora si terrà il concerto di La mia S’ignora dalle 22.00. 
"Un incontenibile affiorare di memoria". Sarà il terzo appuntamento di AURORA CON LA CHUTE, la mini-rassegna del Circolo Aurora in collaborazione con La Chute, con LA MIA S'IGNORA, di cui è recentemente uscito il primo album "Un affiorare di incontenibile memoria", terza uscita della neonata LA CHUTE DISCHI. 

La mia s’ignora è un progetto musicale da sempre attento alla canzone d’autore dimenticata, alla poesia, alla forma e al contenuto dei testi. "Un affiorare di incontenibile memoria" è Il primo disco della band, che arriva dopo anni di esperimenti e di ricerca, dopo centinaia di concerti con formazioni multiformi, che hanno portato alla formazione attuale, in un connubio tra tradizione, sperimentazione, classica. La mia s’ignora è: Duccio Tebaldi voce e parole, Lorenzo Carovani chitarra elettrica, Agnese Focardi arpa e Giada Moretti sax.
Una formazione particolarissima, in cui le dinamiche e gli scambi tra gli strumenti intessono una trama sonora potente, malinconica, straniante, dolce,… La mia s’ignora esplora senza remore quella terra di confine in cui musica e parola si toccano, si penetrano senza contaminarsi, si guardano e si rincorrono, in un “dispressionismo per voce e partiture”, con chitarra sonica, arpa e sax. Lontano dai riferimenti degli esordi, lontano dalla forma canzone senza mai fuggirla, l'ensemble propone un particolare impasto di testi e arrangiamenti originali. Né classica né jazz, né folk né spoken word. 

Circolo Aurora 
Domenica 26 febbraio - dalle 22.00
Ingresso gratuito
informazioni
assculturalelachute@gmail.com
 339.8615225 333.7662434
Info qui

26 febbraio

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×