Nuove aperture a Brescia: cinque nuovi indirizzi da provare

Pubblicato il 21 luglio 2024

Nuove aperture a Brescia: cinque nuovi indirizzi da provare

Sarà stato l’anno da Capitale della Cultura o il rilancio di Brescia come città da visitare, ma da cittadina di provincia è diventata una meta turistica, con tante cose da vedere e visitare nel centro storico. A questa nuova dimensione cosmopolita si è affiancata anche l’apertura di nuovi locali e spazi, per adeguarsi a mode e esigenze, con offerte più diverse, in grado di intercettare gusti e i trend food & drink del momento.
Ecco alcuni nuovi indirizzi da provare in città.

Il Raffinato


Avvicinare e riunire gli amanti dell’enogastronomia in un luogo unico è lo scopo che si è posto il Pour Parler, il nuovo ristorante che ha aperto i battenti da qualche mese in via Duca degli Abruzzi alle porte della città. Un’atmosfera accogliente fatta di eleganza con un mix di storia e innovazione nel menù. Un luogo in cui sentirsi coccolati, prendersi tempo e godersi la convivialità, eccellenze gastronomiche, una selezione di vini esclusiva e drink ricercati. Aperto a pranzo e a cena.
Pour Parler Cucina Conviviale, Via Duca degli Abruzzi 114,  Brescia, 3933313573

Il Panino

Voglia del panino dal sapore di tradizione, come quello della nonna a merenda dopo la scuola? Ora in centro il re dei panini artigianali preparati con insaccati di livello è Gnam Gnam, aperto a pranzo e cena. Qui  si può scegliere la misura del pane, piccolo, medio o grande, e se si preferisce morbido o croccante: non rimane poi che imbottire con salumi, salse e verdure e formaggi, o con una versione veg. E il Mac muto.
Gnam Gnam Brescia, Via Fratelli Dandolo 19, Brescia, 3516905931

Il Vintage


Una nuova insegna è accesa anche sotto palazzo Loggia con FuturaBistrot, un locale dal sapore vintage con una nuova proposta di vino e cucina di qualità, aperto tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte. Uno spazio arredato in maniera elegante e con gran carattere: il luogo per un aperitivo, un caffè ammirando la piazza e due chiacchiere con gli amici, o per bere qualcosa dopo cena , grazie alla selezione di cocktail, etichette e gin e vodka.
Futura Bistrot, Piazza Loggia 12 Brescia, 3358385077

La Patata Gourmet


Gioca con il celebre intercalare bresciano Pota e l’inglese di patata, Pota’toes Gourmet, il locale specializzato nella preparazione di patate con ricette creative. Qui il famoso tubero si trasforma in qualcosa di unico: la base è sempre una patata lessata con la buccia che viene aperta a metà e farcita con ricette gourmet, variano dalla carbonara ai salumi alla peperonata, alle versione veg, servite in terrine di ceramica. Da gustare bollente.
Pota’toes Gorumet, Via Creta 28 Brescia, 0307870472

Il Cocktail Bar


Una soluzione contro la noia delle serate estive? Antidoto, il nuovo cocktail bar nel cuore della città. Creatività, tecnica e arte della miscelazione sono gli ingredienti vincenti del locale che si propone di scrivere un nuovo pezzo di mixology a Brescia. I cocktail qui hanno nomi bizzarri e si ispirano al mondo dei tarocchi: un locale fuori dagli schemi che si propone come un posto per staccare la spina e un angolo di pace dei sensi, partendo da un buon drink.
Antidoto, Via XXIV Maggio 2b, Brescia, 3513974775

Fotografie dalle pagine social dei locali citati
Immagine di copertina dalla pagina instagram di Antidoto

 

  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

×