Cocktail bar con cucina nel cuore del quartiere Isola, Bob è un locale unico nel suo genere che punta tutto sul Whisky e la cucina orientale. Abbiamo parlato con Enzo, il manager, che ci ha raccontato cosa si mangia e cosa si beve qui: degustazione di bao (preparati in casa seguendo la ricetta originale), con ripieni sempre diversi, insieme a dell’ottimo American Whisky: “Ci piace sorprendere gli intenditori. Ma ci rivolgiamo a tutti ed è per questo che abbiamo lavorato tanto sui drink”.

Ciao Enzo, il Bob è un locale particolare, unico nel suo genere, puoi raccontarci qualcosa?


Il locale ha aperto nel maggio del 2018 e la sua identità è stata chiara fin da subito. Noi giochiamo sull’abbinamento tra whisky e cucina orientale. Al centro del nostro menù, oltre alle tante ricette ispirate alla cucina cinese, c’è il bao, il tipico panino bianco cotto a vapore cinese. L’impasto è fatto in casa da noi, con una lavorazione particolare che lo rende bianchissimo, soffice, morbido e lievitato, poi lo cuociamo a vapore come da tradizione.

La vostra proposta aperitivo in cosa consiste?

Con l’estate abbiamo studiato e strutturato una nuova formula aperitivo con la quale vogliamo far conoscere la nostra cucina. Con il drink verrà proposta una degustazione di bao per assaggiarne tre diverse tipologie: uno ripieno di carne, uno di pesce e uno di verdura. Ma tutti i ripieni cambieranno quotidianamente, così ogni giorno si potrà sperimentare una ricetta diversa, restando all’interno dello stesso format che contraddistingue il locale.

Per quanto riguarda il Whisky? Vi rivolgete a una clientela di intenditori?

Qui si trovano più di 300 etichette, soprattutto di American Whisky. Spingiamo molto sui cocktail base Whisky: abbiamo una lista di 8 signature e la metà è preparata con il Whisky. La lista resta comunque sempre in aggiornamento. Tra i nostri clienti, alcuni se ne intendono ed è per loro che proponiamo sempre nuove etichette. Ci piace sorprendere gli intenditori. Ma ci rivolgiamo a tutti ed è per questo che abbiamo lavorato tanto sui drink.

Puoi dirci qualcosa sugli orari del locale e sulla clientela che viene a trovarvi?



Il Bob è aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 2.00, anche se nel fine settimana apriamo sempre un po’ prima. Lavoriamo sulla fascia dell’aperitivo e sul dopocena. La clientela rientra nella fascia 25-45: qualcuno viene a trovarci spesso, altri ci scoprono per la prima volta. La nostra è una realtà calata nel contesto, siamo abbastanza rappresentativi del quartiere e molte delle persone che vivono a Isola vengono qui la sera.




Bob, Via Pietro Borsieri 30, Milano. Tel. 0291677285

  • COCKTAIL BAR
  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
  • Bob

    Via Pietro Borsieri 30, Milano (MI)

×