5 + 1 cose diversissime da fare il sabato sera a Brescia

Pubblicato il: 19 febbraio 2020

5 + 1 cose diversissime da fare il sabato sera a Brescia

So che non lo diresti mai, ma sabato sera a Brescia ci sono tantissime cose da fare per uscire dagli schemi. Per combattere la noia locali e attività se ne inventano di ogni tipo per attirare clienti e stuzzicarli con quel qualcosa di non ancora fatto che, quando sono fortunati, diventa cult. Nuove mode che arrivano da Milano o dall’estero, o classici di altri tempi che trasformano il fine settimana in qualcosa di alternativo.

L'intramontabile commercialata


Nostalgia della pista e delle luci stroboscopiche? Al Paradisodisco si possono riassaporare gli anni ’90 con serate revival e grandi ospiti. E la cosa bella è che non ci sono limiti di età, dress code o imposizioni per entrare in questo che è uno dei templi per andare a ballare in città: l’obbiettivo è scatenarsi in pista sulle note dei grandi successi dance.
Paradisodisco, Via Casotti 12, Brescia, 030 238 7539

La degustazione al cocktail bar


Un gioco di alchimie e di equilibri nel bicchiere per soli veri intenditori al Massenzio Cocktail Therapy. Aperto da pochissimo nel cuore della città, c'è un bancone con sgabelli su cui sedersi come in un film a gustare un drink, un gin o un brandy sotto al soffitto di mattoni. Da very gentlemen.
Massenzio, Vicolo Lungo 11, Brescia, 334 730 3780

La nerdata all’escape room


Fuori in 60 minuti. Non è il titolo di un film ma il tempo che si ha a disposizione per uscire dall’escape room Intrappolato. Di moda da qualche anno, anche a Brescia per una serata alternativa ci si può cimentare in un gioco tra sfide, enigmi e investigazioni che permetteranno di trovare la formula con cui salvarsi. Indispensabile la voglia di ridere, di mettersi in gioco e di mettere in campo quell'incredibile talento per l'enigmistica che hai sempre tenuto nascosto.
Intrappolato, Via Lechi 52 Brescia, 334 773 3737

Il karaoke "trash"


Musica non solo da ballare ma anche da cantare al Sonida di via Malta con il sabato sera dedicato al karaoke. Un serata "trash" ma con stile, che permette di mettersi in gioco e di divertirsi senza inibizioni. In consolle animazione e dj fanno sentire un po' come sul palco di Sanremo.
Sonida, Via Malta 10, Brescia, 346 767 9585

Il radical al centro sociale


Niente musica commerciale, niente cliché di moda né i fighetti del centro. Al Magazzino 47 ci si va per divertirsi e per ascoltare gruppi di livello. Uno dei pochi centri sociali presenti in città, è ormai da anni un punto di riferimento, con ingresso ad offerta libera e una bella enoteca-libreria per fare l’aperitivo.
Csa magazzino 47, Via Industriale 10, Brescia, 030 205 6647

Il cinema d’altri tempi


Per una serata romantica in centro, una passeggiata e un film d’autore al Nuovo Eden possono essere una buona ricetta. Il cinema della città nel quartiere San Faustino è l’alternativa al caos delle multisale, sia per l’ambiente d'antan, sia per il cartellone, dedicato alle pellicole di qualità con produzioni indipendenti che rimangono fuori dalla grande distribuzione.
Nuovo Eden, Via Nino Bixio 9, Brescia. 030 837 9404
 
Fotografie dalle pagine Facebbok dei locali
Immagine di copertina di Paradiso
 
 
 

  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Una musica può fare (del bene). Aperol e Rockin’1000 per la Protezione Civile

​Una band di 1200 musicisti da tutto il mondo uniti virtualmente.

LEGGI.
×