L' APERITIVO DEL TUCANO CAFE'

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Giornale, cappuccino e brioche: un classico delle mattine italiane. Ora, però, con una decisa marcia in più. Fresco, fresco di un profondo restyling, il Tucano di via Cavallotti si presenta in una veste completamente nuova, proponendosi non solo come bar diurno con annessi edicola e tabacchi, ma anche come cocktail bar per aperitivi e dopocena in musica.

Da mangiare: Apre presto tutte le mattine il Tucano per la sua zucchero offerta riservata alle colazioni tra brioche e pasticceria varia. Per i più fedeli, ogni 20 caffè o cappuccini, il Tucano regala un confezione di caffè Breda nella sua miscela migliore. Per pause pomeridiane o di metà mattina, oltre 45 le scelte tra thè, infusi e tisane, dolcemente accompagnate da pasticceria mignon. Per la pausa pranzo, gli stanchi del panino e del tramezzino possono sempre optare per primi, come paste al sugo e gnocchi ripieni, veloci secondi, come roast beef, prosciutto e melone, fresche Capresi, burrate con prosciutto crudo ed insalatone miste.

Da bere: La sera è il momento aperitivo dove lo spritz non manca mai, come da tradizione padovana, ma che è accompagnato da una lista di una decina di cocktail tra i più conosciuti e bevuti, proposti in originali varianti e con frutta fresca.

Gli eventi: Sabato la serata di punta: dalle 18 alle 24 ogni centimetro del bancone è occupato da un invitante buffet composto da pizzette, tramezzini, torte salate. Buffet che fa rima con bicchiere: dal bancone, spritz, spritz e ancora spritz. Non a caso, l'aperitivo lungo della domenica si chiama God Save The Spritz. Ma non solo: organizzati spesso a cadenza settimanale concertini in acustico, dj set, serate a tema ed eventi vari. Da ottobre, ogni mercoledì è Party de Mercore: ogni settimana una festa a tema diversa con animazione, promozioni e musica in dj set.

L'ambiente: Colpisce fin da subito il grande bancone bar a ferro di cavallo che sfrutta con intelligenza la superficie dell'unica sala del locale. Bianco il colore predominante che ben si sposa con il motivo damascato del profilo dell'isola bar; completa l'effetto il gioco di luci verdi, viola e blu che sfumano l'una sull'altra ed illuminano il soffitto di gradevoli colori. Ai due lati del bancone, bianchi tavolini e sedie nere; fuori, per la calda stagione un paio di tavoli sotto il portico del palazzo, regalano freschi approdi all'ombra anche per le giornate più torride. Gli spazi tra edicola – tabacchi e bar sono divisi ma comunicanti, l'edicola segue i consueti orari di un classico esercizio commerciale.

  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×