Dal vivo è più bello, 6 locali dove ascoltare musica live a Napoli
Pubblicato il 1 dicembre 2015
Dal vivo è tutto più bello, soprattutto la musica, quando hai il piacere e la fortuna di ascoltarla nei locali di Napoli che fanno musica live. Io ci vengo spesso in questi posti, soprattutto quando non voglio spendere una fortuna in concerti e allo stesso tempo però non voglio privarmi di una bella serata, in compagnia di amici ad ascoltare la buona musica dal vivo che riempie con le sue note l’atmosfera.
Provare l'emozione di ascoltare un concerto al Nabilah è qualcosa di unico e io ho avuto la fortuna di provarlo. Ci sono venuta per il concerto di Malika Ayane e devo ammettere che è stata una bellissima serata, tra il rumore del mare e il dolce suono della musica che accompagna il tutto, ti sembra davvero di essere teletrasportata in una dimensione magica.
Al Bourbon street, questo locale in stile londinese di via Bellini, si respira davvero aria di musica internazionale, qui hanno suonato i più grandi artisti italiani e stranieri. Preferisco questo locale soprattutto per la sua ottima acustica, e per il fatto che organizza jam session aperte a tutti gli appassionati di musica.
Il New Around Midnight è il ritrovo di tutti gli amanti della musica jazz a Napoli, me compresa. E’ il posto ideale per venirci dopo cena, ma non ti nascondo che spesso ci sono capitata anche ad orario di cena e ho approfittato del buon servizio di ristorazione che offre panini, crostoni e fritture.
Il Goodfellas è un pub del vomero non troppo grande ma che riserva grandi sorprese. Ci vengo quando fanno le serate la domenica con concerti dal vivo e spesso propongono cover degli artisti più famosi, ed allora ecco che pur essendo stonata come una campana, non resisto e canto a squarciagola.
La musica dal vivo è bella, ma lo è ancora di più quando poi viene suonata all’aperto. E quale posto migliore se non l’Arenile di Bagnoli? Qui oltre a venire per ballare e rimorchiare se sei single, ci puoi venire anche per ascoltare i concerti di musica dal vivo che il locale organizza soprattutto durante la stagione estiva e con la musica in sottofondo e il tramonto all’orizzonte, la serata diventa davvero speciale.
Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter di 2night
scritto da:
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.