C'è un nuovo locale nei Navigli per un burger, una pizza napoletana e tanto altro ancora

Pubblicato il 28 dicembre 2022

C'è un nuovo locale nei Navigli per un burger, una pizza napoletana e tanto altro ancora

A novembre, nel cuore dei Navigli di Milano, ha inaugurato il secondo locale della catena di cucina italiana Bottega Verace.

In via Ascanio Sforza 47 trova spazio Bottega Verace, dove scoprire le eccellenze gastronomiche italiane comodamente seduti al tavolo. Il titolare Gerardo Moccaldi commenta: “Aprire sui Navigli rappresenta un grande traguardo ma anche un punto di partenza per una catena, tutta italiana, che mira a diventare un riferimento a livello nazionale e internazionale”. La storia di questa catena, infatti, è iniziata con il viaggio del nonno di Gerardo, Pasqualino Esmo. A soli trent’anni decise di abbandonare Paestum, la terra natia, portando con se solo il suo carretto e tanta voglia di scoprire, regione per regione, le tradizioni culinarie italiane. È dalla sua eredità che nel 2019 è nato il primo locale a Peschiera Borromeo, che ora ha raddoppiato proprio di fronte al Naviglio Pavese.

La proposta gastronomica

Si parte dai piatti di cucina mediterranea di carne, come la tartare con stracciatella fiordilatte e scaglie di tartufo nero, ma anche di pesce, come il filetto di branzino al forno servito su schiacciata di patate prezzemolate. Proseguendo si passa alla sezione dedicata alle pizze oltre al gusto è possibile scegliere il proprio impasto preferito tra i tre proposti (classico napoletano, veracino con una miscela ai cinque cereali e 100% integrale). Poi ci sono i burger, tutti serviti con patatine fritte e ketchup, che per i più affamati sono disponibili anche nella versione doppia con l’hamburger da 300 grammi. Chi preferisce dei piatti altrettanto golosi ma più equilibrati sono disponibili anche le bowl, come la vegetariana con spaccatella di datterino rosso, cipolla di Tropea IGP, songino, noci croccanti e cubetti di feta; la base è a scelta tra riso venere, basmati o farro. In abbinamento si può provare una birra artigianale oppure una bottiglia di vino presente nell’ampia carta dei vini.

Ce n’è per tutti i gusti

Il menu di Bottega Verace non è pensato per molti, è pensato proprio per tutti. Per chi è intollerante al glutine o al lattosio la pizza perfetta è la Don Pasqualino che può essere richiesta in versione gluten free e con la mozzarella senza lattosio al posto di quella di bufala; il tutto poi viene reso davvero goloso dall’aggiunta di spaccatella di datterino rosso e salsa di pomodoro pizzutello. Sono presenti delle proposte per i più piccoli e anche per i vegetariani, come uno dei piatti in pala, la bufalina con insalata di pomodorini datterini gialli e rossi, mozzarella di bufala, olio evo e origano.

Una chicca da non perdere

Non è un caso se il locale si chiama Bottega Verace. Qui, infatti, ci si può accomodare al tavolo e assaggiare una delle proposte del menu e in più, nel corner dedicato, si possono acquistare i prodotti tipici e perfino le tazzine da caffè: piccole opere d’arte dipinte a mano a Salerno. Per prenotare un tavolo, l’asporto o la consegna delivery è possibile consultare l’apposita sezione sul sito, o in alternativa scaricare l’app ufficiale disponibile su Google Play e Apple Store.


Bottega Verace
Via Ascanio Sforza 47, Milano
Tel. Tel. 0249365455

  • NUOVE APERTURE
  • PIZZERIA
  • HAMBURGER

scritto da:

Alice Burato

Un nome e un destino: vivere nel Paese delle Meraviglie. Amo la pasta alla carbonara, l'odore delle pagine dei libri mentre li sfoglio e giocare a tennis quando ho bisogno di staccare la spina. La mia attività preferita? Cercare nuovi ristoranti da provare.

POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×