Degustazione enogastronomica all'Enoteca Wine Art

Giovedì 6 luglio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Pensando all'enografia delle Marche, i vini che vengono subito in mente sono Pecorino, Passerina, Verdicchio e, per il rosso, il Montepulciano e il Sangiovese.
Nella parte più a Nord della regione a dire il vero si coltivano uve sconosciute ai più, che restituiscono la complessità e la ricchezza di una regione spesso sottovalutata.

Bianchello del Metauro, Incrocio Bruni 54, Lacrima di Morro d'Alba: l'azienda agricola Il Conventino di Monteciccardo (che deve il nome alla presenza di un convento del 1500), in una cornice incantata a pochi chilometri dal mare, li coltiva in regime biologico nel rispetto della natura, puntando alla realizzazione di vini ed oli di assoluta qualità.

Una cantina carismatica e unica, che si presenta con molte varietà imbottigliate, capaci di sorprendere e donare delle piccole emozioni a coloro che ne degustano i prodotti.
Al Conventino si affina e si evolve costantemente il metodo di lavoro, in una ricerca che unisce l'antico sapere degli agricoltori con le moderne tecnologie che l'azienda stessa realizza e mette a punto.

Cantina che è stata selezionata dall'Enoteca Wine Art per una degustazione esclusiva, che va in scena giovedì 6 luglio; durante la serata in degustazione: 

𝐕𝐢𝐧𝐨 𝐛𝐢𝐚𝐧𝐜𝐨 "𝐋𝐞 𝐅𝐫𝐚𝐭𝐭𝐞", 𝐁𝐢𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐞𝐭𝐚𝐮𝐫𝐨
In abbinamento: Taboulè di verdure
𝐕𝐢𝐧𝐨 𝐛𝐢𝐚𝐧𝐜𝐨 "𝐈𝐥 𝐂𝐨𝐫𝐧𝐢𝐚𝐥𝐞", 𝐈𝐧𝐜𝐫𝐨𝐜𝐢𝐨 𝐁𝐫𝐮𝐧𝐢 𝟓𝟒
In abbinamento: Polpettine di pesce al profumo di finocchio selvatico su crema di ceci
𝐕𝐢𝐧𝐨 𝐫𝐨𝐬𝐬𝐨 "𝐂𝐚𝐫𝐝𝐨𝐯𝐢𝐨𝐥𝐚", 𝐋𝐚𝐜𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐫𝐫𝐨 𝐝'𝐀𝐥𝐛𝐚 𝟓𝟎% 𝐞 𝐀𝐥𝐞𝐚𝐭𝐢𝐜𝐨 𝟓𝟎%
In abbinamento: Tris di formaggi

𝐃𝐞𝐠𝐮𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 € 28 - 𝐈𝐥 𝐂𝐨𝐧𝐯𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨 - Marche

Si potrà aderire alla degustazione durante il corso di tutta la serata
Info e prenotazioni:  +39 06 575176 - WhatsApp: 351 710 7564

Wine Art Bistrot
Via del Gazometro, 64, Rome, Italy
06 575176Altre info qui

6 luglio

  • DEGUSTAZIONE
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×