Giovani, capaci e sempre intraprendenti. Siamo finalmente e con grande gioia tornati a fare due chiacchiere con i ragazzi di Civico 44, il noto locale di Piazzola sul Brenta che piace molto ai giovani, vero, ma non solo. 

Ad accoglierci Steven Staiano e Marco Aleardi, i due giovani soci. Assente (giustificatissimo però, perchè era il suo giorno libero) il terzo del gruppo: Lorenzo Tommasello. 

Allora ragazzi, da dove partiamo? 


Marco:
Direi di partire con il dire che qui va alla grande, stiamo veramente lavorando molto ma soprattutto molto bene. Anche il pranzo, che era partito un po’ “scarico” ora è diventato una cosa che non solo piace ma che ci contraddistingue in zona. Non a caso il nostro è un menù sicuramente molto easy ma attento agli ingredienti e alla stagionalità, non a caso lo cambiamo una volta al mese circa. No dai, non voglio dirlo a voce alta ma siamo molto felici! 

Steven: Sì, mi accodo a quanto ha detto il mio amico Marco. Qui da Civico 44 sta andando bene, peccato solo che ora dovremmo ridurre un po’ gli eventi, potremmo farne solo 10 all’anno e credo ce li terremo per la prossima stagione invernale. Anche perchè qui in piazza ora partono i concerti quindi si potrà fare poco e tra “Notti Magiche” ed “Estate Carmignanese” saremo veramente belli impegnati. 

Wow, mi sembra di capire che qui fermi mai!


Steven:
 Fermi? No Anna, noi fermi mai. Per quello ti dico che gli eventi qui al locale sicuramente saranno pochi e non prima di settembre per il momento perché sarà veramente impegnativo stare dietro a tutto. C’è “Notti Magiche” che è partita questa settimana e che ci porteremo avanti fino a domenica 16 quando finiranno gli Europei. E’ una sorta di “prima volta” questa, abbiamo deciso di gestire il lato beverage di questo evento organizzato con Pro Loco e Pro Loco Giovani (Piazzola sul Brenta) e il gruppo Nova, è un evento che anima il Parco Gribaldo tra musica, relax e maxi schermo per le partite. L’altro evento grosso è un’altra “prima volta” ed è “Estate Carmignaese” che si svolgerà fino al 25 agosto, un bel po’ di tempo insomma. Sarà nella splendida cornice di Piazza del Popolo a Carmignano appunto. Anche lì gestiremo quello che sappiamo fare meglio: il lato cocktail e non solo!

Insomma, felici e impegnati…

Marco: Esatto, anche perchè che siamo stanchi certo non te lo posso dire se no sembra che stiamo lamentando e non è una cosa che vogliamo. Sto scherzando, alle volte è faticoso stare dietro a tutto ma essere in tre e soprattutto essere giovani è il nostro grande valore aggiunto. 

Tre. Tre soci, tre maschi, tre giovani. Come ci si gestisce? 


Marco:
Io sono il più giovane qui, ho 22 anni e sono entrato in questo locale in punta di piedi perchè cercavo un lavoro, quando mi è stato proposto di diventare socio è stata un’emozione incredibile che ancora oggi fatico a spiegare. La verità è che siamo tutti e tre molto diversi - nonostante siamo tutti under 30 (per un pelo, ci tengo a sottolinearlo, vero Steven?) - ma alla fine la nostra diversità ci completa e ci rende un gruppo molto affiatato. Certo, alle volte discutiamo sia chiaro, ma è sempre in maniera costruttiva. 

Steven: Sono molto felice di come il nostro rapporto sia riuscito a crescere senza inclinarsi mai. Crediamo molto in questo progetto e lo portiamo avanti come si fa con le cose importanti. E poi sai cosa, sappiamo ancora divertirci qua dentro, anzi ci divertiamo molto e questo credo sia molto importante. Forse fondamentale. 

Civico 44
Via Roma - Piazzola sul Brenta (PD) 
Tel. 3426420206

 

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • COCKTAIL BAR
IN QUESTO ARTICOLO
  • Civico 44

    Piazza Paolo Camerini 44, Piazzola Sul Brenta (PD)

×