Da gustose insalate, a composizioni di prodotti stagionali e di ottima qualità: la parola d’ordine è Puglia. Le specialità pesce si mescolano con contorni a chilometro zero, creando infinite combinazioni di gusto. Punta di diamante del menù food sono gli aperitivi e i pranzi veloci: leggeri, equilibrati ma con l’inconfondibile marchio bistrot.

Il romantico balconcino

Impossibile da passare inosservato, il balconcino del caffè Serafini spicca anche solamente passeggiando accanto al locale. Il blu intenso dell’incontro tra mare e cielo viene spezzato da una ringhiera, che separa un delizioso tavolino per due dal meraviglioso mare di Polignano. Ovviamente è il primo tavolo ad essere prenotato, quindi armatevi di pazienza perchè c’è da fare la fila per un tavolo così esclusivo (soprattutto nella stagione estiva!).

Una piazza tutta per sè

L’imprenditoria che porta un valore aggiunto nella città in cui opera è quella che decide di investire su luoghi dimenticati, soprattutto in tempi “non sospetti”: è questo il caso di Caffè Serafini che ha pacificamente invaso e riqualificato una delle piazze storiche del paese, restituendola non solo ai cittadini stessi ma a tutti i turisti che animano quotidianamente la città di Polignano. Il Caffè Serafini è la ciliegina sulla torta che poggia le sue basi in anni e anni di esperienza imprenditoriale dei suoi due audaci proprietari.

I cocktail spettacolari

Anche l’occhio vuole la sua parte e i cocktail made in Caffè Serafini sono a prova delle migliori storie di instagram! Il drink non è solo un drink ma un vero e proprio percorso di degustazione. Dagli sharing cocktail alle preparazioni live al tavolo, c’è l’imbarazzo della scelta per tutti i gusti

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×