Nuova gestione e nuovo nome per un locale molto noto che, fuori dal centro città di Padova, si gode tutto lo spazio, la vista, la storia, la musica e il divertimento che si merita (e che in questi pochi anni si è guadagnato con duro lavoro e la promessa di far bene!). Siamo da Civico 44, il cocktail bar - e non solo - di Piazzola sul Brenta, sì, proprio quello sotto quei portici pazzesci con vista Villa Contarini. Esatto sì, quello con le lucine appese, gli americani buoni e un sacco di gente ogni weekend. 

Una storia che inizia nell’Agosto del 2021 e continua a crescere sino a qui 

Un locale qui esisteva già ma è nell’Agosto del 2021 che Steven Staiano e la socia dell’epoca decidono di rilevare il noto locale, cambiando non di poco l’offerte anche la clientela cui il locale mirava a rivolgersi. Non un inizio perfettamente roseo che però inizia a prendere il proprio spazio e la propria grinta con l’arrivo dei nuovi due soci - che sostiuiranno la prima - e affiancheranno Steven in una nuova scalata verso il successo. Spoiler: la strada è ancora lunga e in salita ma i risultati sin qui sono già monumentali! 
Oggi, il tema formato da otto giovanissimi giovani vede tre soci all’attivo, Steven lo storico, Lorenzo Tommasello e Marco Aleardi. Occhio però: non fatevi ingannare dalla giovane età, sono in questo mondo da molto e cosa ancora più importante, amano ciò che fanno. 

Dalla colazione al pranzo, vista spettacolo 

Certo, rilevare un locale non è mai semplice. Investire tutto in un luogo, soprattutto se si è giovane, richiede un grande sforzo, coraggio e un duro lavoro. Però, ogni tanto, la Dea della fortuna si posa su qualche progetto e sceglie di fare dei piccoli regali, ecco, in questo caso la bellezza del locale, della piazza che lo ospita, dei colori al tramonto che tingono il cielo e scaldano l’atmosfera in maniera naturale beh, sono veramente in grado di far invidia a chiunque: provare per credere! 
In ogni caso qui, lavorano sodo per restituire alla bellezza del luogo, una vera sostanza che al mattino ha il colore di una vetrina colma di cornetti, muffin e red velvet che ben si sposano con succhi bio e caffetteria classica.

Il pranzo? Qui un pranzo easy e senza impegno, adatto a chi a molto tempo a disposizone e vuole goderselo tutto ma perfetto anche per chi ha i minuti contati. Circa due primi e due secondi a scelta, più un piatto del giorno tra i quali scegliere e sempre prevista la possibilità di crearsi un “menù fisso a 13€”. 

È però il cocktail bar il cuore del locale! 

Il drink simbolo del posto, quello che devi assaggiare per forza e che chiedono tutti? Senza ombra di dubbio l’americano, si ma quale? Qui infatti tanta la ricerca, la selezione e lo studio delle materie prime per offrire ai clienti - seppur giovani - una linea perfetta, in grado di soddisfare ma anche stupire, far conoscere prodotti e gusti nuovi e sperimentare, che bere (e far da bere) è pure gioco, no? Sei americani rossi, ben tre bianchi dal più amaro al più morbido, passando per grandi classici a versioni rivisitate e assenti di Campari perchè beh, perchè bisogna sempre usare lo stesso bitter?
Ampio spazio anche ai gin, con ricerche di etichette e case particolari e, laddove possibile, anche della zona come il Kapriol di Treviso, ottimo prodotto! 

Cocktail bar sì, ma anche valida enoteca 

Una discreta mescita che di tanto in tanto ruora, con tanto di champagne al calice e una cantina vini non infintia ma che premia ricerca e territorio, offrendo un ventaglio di proste che ben si prestano a soddisfare tutte le esigenze: di gusto e di portafoglio e che stanno divinamente con uno scampetto crudo, un cicchetto o magari entrambi! 
Non sai da cosa partire? Beh, fatti consigliare (o fatti un Andrè Clouet!). 



Presente al locale sia birra alla spina che birra in bottiglia e in lattina, con grande presenza di Dolomiti e di chicche particolari difficilmente reperibili altrove. 

Al Civico 44 la voglia di “fare festa” è sempre alta, ecco perchè il consiglio è quello di tenere monitorata la loro pagina social in quanto molto spesso ci sono eventi con dj-set, accompagnamenti musicali più soft o vere e proprie “piste da ballo”. Ora poi che la bella stagione è alle porte…



Foto di Chiara Rigato per 2night 



Civico 44
Piazza Paolo Camerini 44, Piazzola sul Brenta (PD) 
Tel. 3426420206

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
  • Civico 44

    Piazza Paolo Camerini 44, Piazzola Sul Brenta (PD)

POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×