Una scommessa vinta quella di C20 Bistrot che, ultimo arrivato in casa Padova Suites C20 - già amatissimo complesso di appartamenti e stanze eleganti e con vista sulla Basilica del Santo - è divenuto in pochi anni dall’apertura un pit-stop molto amato dai turisti, che lo scelgono per posizione e offerta culinaria ottima, e dai locals che ne apprezzano la possibilità di “fermare il tempo” godendosi un pranzo, uno spritz o una brioche in totale relax e con una vista da favola. 

Siamo tornati da Federico Capraro che con la sua “solita” eleganza ci ha accolto in un mondo dove buon gusto e qualità si fondono divenendo C20 Bistrot, appunto, locale che gestisce assieme a Laura Cogo. 

Eccoci, ci siamo lasciati che stavate “sondando il terremo”, ora come va? 


Va molto bene e te lo dico con grande gioia e con grande responsabilità anche. Sai, quando abbiamo scelto di aprire qui sapevamo di avere per le mani un gioiellino che doveva solo trovare la sua strada ma eravamo anche consapevoli, al contempo, di essere su di un terreno difficile, in un luogo molto turistico, poco frequentato dai padovani eppure i clienti ci hanno capito e ora ci scelgono; è una cosa molto bella, soprattutto se pensiamo che siamo aperti veramente da poco. 

Voi avete sempre tenuto un orario continuato fino alle ore 20.00, so che a breve - e sicuramente per la bella stagione - l’idea è quella di aprire anche a cena durante il sabato. Confermi? 


Confermo confermo, non è un gossip ma la realtà. Sai siamo partiti potenziando molto il nostro orario diurno con un menù a pranzo tipicamente da bistrot e con gli aperitivi, con i quali ci siamo sicuramente fatti conoscere per qualità, varietà e competenza. Oggi abbiamo deciso di fare un piccolo passo in più anche grazie allo splendido plateatico esterno che, ampio e con una vista incredibile, verrà a breve valorizzato non poco e permetterà così di poter mangiare anche all’aperto. In ogni caso la grande novità al momento è sicuramente la cena durante il sabato un banco di prova importante per noi che sperò piacerà anche ai nostri clienti, anche perchè stiamo pensando a due nuovi menù, perchè sarà diverso tra pranzo e cena. 

Come, come, nuovo menù? Dai anticipaci qualcosa! 


Come dicevamo ci saranno due menù, uno per il pranzo (che già comunque facevamo ma che con la bella stagione necessitava delle modifiche) e uno per la cena, grande novità di questa estate 2024. Sono entrambi due menù studiati a regola d'arte tanto che quello per la cena ha ancora bisogno di qualche aggiustamento, ma sarà comunque disponibile già da Pasqua in poi. Qualche esempio di piatto che i nostri clienti troveranno a pranzo? Burratina con cuore di trota affumicata e polvere di cappero essiccato; tortelloni artigianali ripieni di erbe di campo, spuma di stracciatella e briciole di prosciutto San Daniele Dop ma anche petto d'anatra, chutney di mele e verdure di stagione. Obbligatorio lasciarsi un piccolo spazio per il nostro tiramisù che è veramente una bomba! 

Io però so anche di un’altra grossa novità qui a C20 Bistrot, qualcosa che è in grado di farti iniziare la giornata con il piede giusto


Si ho capito a cosa ti riferisci. Da qualche tempo infatti ci occupiamo internamente di realizzare i dolci che proponiamo, in particolar modo quelli che vengono offerti lato bistrot per il dopo pasto sono pressochè realizzati tutti da noi; ottimo il tiramisù che piace veramente a tantissimi nostri clienti. L’altra grande novità è poi la presenza di diversi prodotti della nota Pasticceria Marisa - già tre torte per Gambero Rosso - che ci fornisce l’impasto delle brioche, che però ultimiamo, cuciniamo e farciamo noi e di moltissime mignon che sono veramente la fine del mondo. Durante il periodo natalizio abbiamo avuto i loro panettoni - andati a ruba - e contiamo di avere perchè no, anche altri prodotti durante le prossime festività. Sono prodotti di eccellenza, collaborazioni queste che premiano il territorio e che fanno squadra, ci piacciono molto. 

E per chi non ama la colazione dolce? 


Abbiamo l’imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda il salato. Qui da C20 Bistrot ci piace infatti essere internazionali e dalle 8.00 alle 11.00 - tutti i giorni - proponiamo una colazione internazionale alla carta con uova preparate in ogni modo, salmone scozzese affumicato, taglieri, macedonie, yogurt e molto altro. Una ottima opzione per il turista alla ricerca dei sapori di “casa” o per un padovano che vuole farsi un brunch pazzesco. 


Il locale è disponibile per eventi aziendali privati e intime feste di laurea e di compleanno. 

Data la grande vicinanza anche all’Ospedale di Padova è un’occasione perfetta per un pranzo di lavoro con i colleghi.


C20 Bistrot
Piazza del Santo, 21 - Padova 
Tel. 0497308971

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • BISTROT
IN QUESTO ARTICOLO
×